La Libertas incontra il Ministro dell’Ambiente

26 Marzo 2016 at 6:47

Il Presidente della Libertas prof. Luigi Musacchia, il Presidente di Accademia Kronos dr. Ennio La Malfa ed il Responsabile della Libertas per le Politiche UE avv. Michele Di Cesare hanno incontrato oggi a Roma l’on. Gian Luca Galletti Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

Nel corso di un colloquio proficuo e cordiale sono state evidenziate le linee progettuali che Libertas ed Accademia Kronos intendono realizzare a seguito del protocollo di intesa recentemente sottoscritto. La sinergia fra gli sport ecocompatibili valorizzati dalla Libertas e gli interventi di Accademia Kronos a tutela del territorio consentirà alle nuove generazioni di sviluppare un approccio consapevole e responsabile con l’ambiente.

Il Presidente della Libertas prof. Musacchia ed il responsabile delle politiche europee avv. Di Cesare hanno presentato al Ministro Galletti un articolato progetto di turismo sociale e sostenibile. Il “Network Turistico Libertas” è finalizzato al benessere psicofisico che vede nel movimento e nello sport le direttrici per un corretto stile di vita. La Libertas propone un turismo di qualità a costi contenuti ed un turismo di conoscenza per valorizzare le tradizioni culturali, rurali ed enogastronomiche.
I temi al centro dell’offerta turistica del “Network Libertas” sono l’ambiente, la cultura, lo sport, la qualità della vita. A queste motivazioni si aggiungono componenti importanti quali l’occupazione (diretta per quanti lavorano all’interno delle strutture del network – indiretta per quella generata grazie all’indotto arrecato dal progetto) e lo sviluppo economico per l’incremento del PIL locale generato dalla spesa prodotta dalle nuove presenze.

20160324CIMG2139