Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Puglia

Judo Libertas, 100 giovanissimi al “Trofeo Apulia città di Foggia”

L’Asd Accademia Evolution Artagon Foggia nella giornata di Domenica 23 Aprile ha organizzato il “Trofeo Apulia città di Foggia” di Judo.

La manifestazione, riservata alle categorie bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti “A”, si è svolta presso l’impianto sportivo “Taralli”. Sono stati oltre cento i giovanissimi atleti partecipanti, provenienti da quattro regioni: Puglia, Campania, Basilicata e Abruzzo. La gara è stata di grande spessore, tecnico ed agonistico, ed il Presidente del Comitato Regionale Libertas Giuseppe Guerrieri si è complimentato con l’organizzazione e con gli atleti in erba.

La Classifica delle società vede al 1° Posto ASD Accademia Evolution Artagon Foggia, al 2° Posto ASD Kodokan Palazzo San Gervasio (Pz) e al 3° Posto ASD New Kodokan San Pietro al Tanagro (Sa). Questa Manifestazione segue l’evento realizzato l’11 Marzo scorso presso il Centro Commerciale GrandApulia denominato “Da grande voglio fare il Judoka” e fa parte di un Progetto della ASD Artagon Foggia volto alla promozione, l’avviamento e lo sviluppo del Judo giovanile in Capitanata.

Si ringraziano tutti i bambini, i genitori al seguito e le Società intervenute a questa grande festa dello Sport.

Trofeo Apulia – Città di Foggia

4° TROFEO JUDO – MEMORIAL “DONATO SCIOSCIA “

Torneo Interregionale ad invito riservato alle classi preagonisti sino ai cadetti si è svolto Domenica 26 Aprile 2015 al PALAZZETTO DELLO SPORT VIALE CANOVA ( ZONA 167 ) – LUCERA (FG) Organizzatazione a cura dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e della Polisportiva Juvenilia Scoscia.

Classifiche:

risultati gara 4 trofeo Scioscia

20150427_195734Le societ� premiateIl gruppo aerobica della juvenilia SCIOSCIA

4° TROFEO JUDO – MEMORIAL “DONATO SCIOSCIA “

Torneo Interregionale ad invito riservato alle classi:

Bambini A (4-5 anni) / Bambini B (6-7 anni) / Fanciulli (8-9 anni) / Ragazzi (10-11) / Esord. A (12 anni) Esord. B ( 13-14 anni ) / Cadetti ( 15-16-17 anni ).

DOMENICA 26 APRILE 2015

LUOGO : PALAZZETTO DELLO SPORT VIALE CANOVA ( ZONA 167 ) – LUCERA (FG);

Organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e la Polisportiva Juvenilia Scoscia

Regolamento:
4° Memorial Donato Scioscia

T.M.N.T. CUP 4 – A MANOPPELLO IL JUDO E’ PROTAGONISTA

Sono passati quasi dieci giorni dall’evento ma tra le strade di Manoppello (PE), in Abruzzo, si respira ancora il profumo del tatami e la scarica di adrenalina serpeggia imponente nell’aria della città. Domenica 29 Marzo si è svolto, presso l’impianto sportivo delle Scuole Medie, in via Staccioli, il Quarto Trofeo Interregionale di Judo ‘T.M.N.T. Cup’ C.N.S. Libertas, una competizione aperta alle classi Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A, Esordienti B e Cadetti.

Quando, alle ore 09:00, si sono aperte le porte dell’impianto, sei Regioni italiane (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Puglia) hanno dato vita ad una competizione entusiasmante per forma e contenuti. “Sono stato entusiasta del fatto che, per il quarto anno consecutivo, Manoppello è stata scelta come città ospitante la Manifestazione …” ci ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Manoppello Sandro Petaccia che ha aggiunto “… è un vero onore poter contribuire alla realizzazione di giornate così importanti e formative per i ragazzi. Nonostante io sia a digiuno della materia judoistica ho percepito un clima di grande Amicizia e Rispetto tra i partecipanti e mi piace sottolineare anche il comportamento formidabile dei genitori sugli spalti e dei tecnici a bordo tatami. Un ringraziamento particolare voglio farlo al concittadino e amico Italo Gasbarri che, nonostante il lavoro che lo tiene occupato gran parte del tempo, riesce sempre a trovare spazi da dedicare a queste splendide iniziative sacrificando, di fatto, quasi tutto il suo tempo libero”.

Più di duecento atleti hanno dato vita ad una giornata di sport memorabile che è stata accompagnata da un magnifico sole che ha dato il bentornato alla Primavera.

“Sono davvero soddisfatto della risposta che abbiamo avuto …” ci racconta l’Arch. Italo Gasbarri (Responsabile della Regione Abruzzo del Team Italia B.P. del C.N.S. Libertas) “… questa è la sola e unica remunerazione per il lavoro che svolgiamo. Quando si riesce a portare così tante persone dentro un palazzetto si ha la certezza di aver svolto un ottimo lavoro. A completare il quadro ci sono, poi, il sorriso di tanti bambini meravigliosi e l’applauso rubicondo di tanti Genitori calorosi. Voglio ringraziare, con tutto il cuore, il Maestro Giuseppe Bracone, il Maestro Felice Scioscia, l’Avvocato Antonio Picchione ed il Responsabile Nazionale del Settore Judo del C.N.S. Libertas Edoardo Muzzin per la collaborazione e l’infinita dedizione che hanno messo in campo al fine di realizzare al meglio questa giornata. In ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento va a tutto il mio Team e in particolare ad Alessandra, Roberta, Bruno, Francesco, Paolo, Lorenzo, Debora e a mio Padre Nicola”.

“Veramente una bella giornata …” ha esordito il Maestro Giuseppe Bracone (Membro Nazionale del C.N.S. – Libertas) “… andata oltre le più rosee previsioni. Sono soddisfatto del lavoro che è stato svolto qui in Abruzzo e, la partecipazioni di così tanti Atleti e di così tante Società, in rappresentanza di ben sei Regioni italiane, è lo specchio dell’ottimo lavoro che il C.N.S. Libertas sta svolgendo con il suo progetto denominato ’14 Regioni’”.

Ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la Società Pugliese Polisportiva Juvenilia Sciocia che lo ha ‘portato via’ dal Lazio (uscito vincente nel 2014). “È sempre bello venire in Abruzzo per questo importante

trofeo …” ci dice il Maestro Felice Scioscia (Responsabile della Regione Puglia del Team Italia B.P. del C.N.S. Libertas) “… prima ancora che per la competizione per la possibilità che offre di incontrare un gruppo di Amici. Il movimento sta crescendo giorno dopo giorno e le prospettive sono interessanti e di ampio respiro. Sono contento di aver vinto il Trofeo con la mia squadra di piccoli campioni ma sono ancora più contento di fare parte di una Famiglia così numerosa”.

Classifica

060402-Juvenilia Scioscia03-Aido Ryu 01-Podio Società