Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Manifestazioni / Gare LIBERTAS

31° Circuito Propaganda Libertas. 14° Torneo Giovanissimi Judo Sport e… Divertimento – Udine

Il 31° Circuito Propaganda Libertas riprende con la seconda tappa in programma sabato 22 dicembre presso la palestra della scuola elementare Zardini, in Via Padova 9 località Cussignacco (Udine sud).

La manifestazione, organizzata dal Team Sport Judo Udine Libertas, è dedicata ai preagonisti nati dal 2007 al 2014, divisi in tre gruppi, A, B e C, dai più piccoli ai più grandicelli.

I più giovani, nati fino al 2011, saliranno sui tatami alle ore 15.00, a seguire ci saranno gli altri, scaglionati ad ogni ora. Tutti dovranno affrontare una prova di randori a terra o in piedi, il percorso a tempo, ed una gara di sumo. 

Al termine, circa alle ore 18.00, è invece in programma una gara per gli Esordienti A (anno 2006) e gli Esordienti B (anni 2005 e 2004). I combattimenti avranno la durata di 2 minuti.

L’iscrzione alla prova costa 5 € a partecipante per le società organizzatrici di singole prove del circuito, 8€ a partecipante per le altre società.


Le prescrizioni devono essere inoltrate entro e non oltre a giovedì 20 dicembre 2018 all’indirizzo mail girardi.team@libero.it.

Per maggiori informazioni, contattare il cellulare 335 6918077  o la segreteria al 331 3345998.

Al termine della manifestazione, si svolgerà il 7° STAGE REGIONALE DI JUDO TRADIZIONALE e randori, riservato agli atleti non agonisti m./f, anche non vedenti e ipovedenti.

Lo stage, tenuto da docenti federali Fijlkam, durerà dalle ore 19.00 alle 20.30 e prevede l’approfondimento di tecnica e forme di Uchikomi, lo Studio del Randori e il Randori

La partecipazione allo stage è completamente gratuita.

Eventi Tenri Conegliano

Risultati 3 Torneo Individuale Ne Waza Conegliano 23.11.2018

18 11 23 RISULTATI FINALI

18 11 23 CLASSIFICA SOCIETA

Judo Vento dell’Est di Bruno Carmeni:

l’invito alla presentazione del Nuovo Libro del Maestro Bruno Carmeni:
Judo Vento dell’Est
che avrà luogo Sabato 1 Dicembre 2018 alle ore 17.30 presso la nostra sede in Via Calpena 5 a Conegliano (TV).

NUOVI EVENTI TARGATI LIBERTAS

UDINE 22/12:
Stage non vedenti 2018 22 dicembre
14 torneo judo sport e divertimento 22 DICEMBRE 2018

ODERZO (TV)  2/12:
Specialmente judo a natale (2018) corretto

AVOLA 23/12:
REGOLAMENTO GARA

Tutto pronto a Porcia per il Trofeo Nazionale di Judo Libertas

Sport e solidarietà vanno spesso a braccetto, infatti il tradizionale appuntamento judoistico è abbinato al 4° Le Arti Marziali incontrano l’AVIS, premio assegnato alla società che ha realizzato il maggior punteggio complessivo dei preagonisti ai Trofei Nazionali Libertas.

L’AVIS sarà presente con un banchetto per sensibilizzare tutti sull’importanza di donare il sangue, perché come recita il motto della convenzione con la Libertas “Un atleta sano è un donatore sano”.

Le preiscrizioni alla manifestazione, saranno aperte fino a martedì 6 novembre. Sono attesi circa 400 giovani judoka, fra cui anche una squadra francese, una slovena ed un’altra austriaca, nonché le rappresentative regionali Libertas di tutta Italia, oltre ovviamente ai singoli club.

Non solo gli iscritti ad associazioni affiliate alla Libertas possono partecipare, ma anche tutti i tesserati Fijlkam.

La prima giornata sarà dedicata ai preagonisti, Bambini, Fanciulli e Ragazzi nati dal 2007 al 2012; la seconda sarà invece per gli agonisti, Esordienti A e B e Cadetti, cioè dalla classe 2001 alla 2006.

L’organizzazione si avvale del software di rilevazione dei risultati delle gare, sviluppato dai ragazzi della Polisportiva Villanova Gabriele Casagrande e Matteo Del Pioluogo, che permette di ottenere le classifiche in tempo reale, riducendo al minimo il rischio d’errore e annullando completamente i tempi morti per l’attesa dei risultati.

24° Trofeo Nazionale Libertas CITTA’ di PORCIA

REGOLAMENTO: 24 Trofeo Citta’ di Porcia

MODULO ISCRIZIONI: modulo iscrizione porcia

Gare bambini Emilia Romagna

Si diffonde quanto in allegato:

Circolare Invito Fontevivo 20 OTTOBRE 2018

Bozza Regolamento

29° COPPA D’APERTURA

( 1° prova del 31° Circuito Propaganda 2019) DOMENICA 21 OTTOBRE 2018
Tarcento, Palestra del Judo Kuroki – Via Pascoli 31

29 coppa d’apertura

NE WAZA OPITERGIUM

VENERDÌ 26 OTTOBRE 2018 ACCREDITO E ISCRIZIONI 18.30/19.00 – INZIO GARA 19.00
istituto Brandolini Rota Viale Brandolini, 6 – Oderzo (TV)

opitergium ne waza cup

Aperte le iscrizioni per il Trofeo Nazionale Libertas “24° Trofeo Città di Porcia”

Il Centro Sportivo Nazionale Libertas, in collaborazione con Judo Libertas Porcia e con il patrocinio del Comune di Porcia, organizza il Trofeo Nazionale Libertas di Judo “24° Trofeo Città di Porcia – 4° “Le Arti Marziali incontrsno l’AVIS”.

Il Trofeo avrà luogo il 10/11 novembre 2018 presso la Palestra delle Scuole Media di Porcia, bia de Pellegrini n° 6

La manifestazione di judo individuale si rivolge alle classi giovanili Esordienti A – Esordienti B – Cadetti e per le classi preagonisti.

Gli atleti possono essere iscritti come Club o rappresentativa. Come da convenzione la partecipazione è aperta anche ai tesserati Fijlkam.

L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione di team stranieri: una squadra francese, una squadra slovena, una squadra austriaca

Termine preiscrizioni: 6 NOVEMBRE.

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

SportAperto, Porcia e Villanova alla scoperta delle Dolomiti Friulane

Replica il successo dello scorso anno il progetto SportAperto promosso dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e organizzato dal Judo Libertas Porcia in collaborazione con la Polisportiva Villanova nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

Il progetto nasce dall’idea che lo sport è ambiente. L’iniziativa promuove l’attività sportiva nei parchi naturali del territorio, per coniugare movimento e conoscenza del territorio.

Così, il Palazen si è trasferito per tre giorni allo chalet di Andreis, dove una ventina di ragazzi e tecnici hanno ripreso le attività dopo la pausa estiva.

Ogni gita è stata una buona occasione per fare sport all’aria aperta. La spedizione alla scoperta di Barcis si è stata una camminata di 10 km lungo le sponde del lago; nuoto e tuffi sono invece stati il leitmotif della visita al fiume. Non poteva mancare un allenamento di 7 ore di judo, sul tatami allestito appositamente per l’occasione. Le serate sono invece state il momento della socializzazione.

Domenica chiusura in bellezza con la festa insieme ai genitori. Una cinquantina di persone hanno così passato una giornata all’aria aperta nella splendida cornice del Parco delle Dolomiti Friulane.