Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Veneto

Criterium Città di Treviso

Criterium Città di Treviso Sabato 21 Ottobre 2017 PALACICOGNA via dei Dogi (via XXV Aprile) Ponzano Veneto -Treviso- Il CNSL in collaborazione con il CRV e il Judo Treviso organizza il 2° Criterium giovanissimi LIBERTAS

2° Criterium Giovanissimi Treviso_21102017

Criterium giovanissimi Treviso

Trofeo Internazionale Città di Treviso 2017 che si svolgerà il 21 e 22 Ottobre 2017.

Sabato 21 Ottobre ci sarà il Criterium Giovanissimi per le classi bambini, fanciulli e ragazzi.

La competizione di domenica 22 Ottobre è aperta alle classi Es A, ES B, Cadetti, Junior e Senior.

(La gara di domenica è valida come GPV e 1°, 2°, 3° Dan per il Veneto)

2° Criterium Giovanissimi Treviso_21 10 2017

JUDO START

SABATO 09 e DOMENICA 10 Settembre 2017 saranno la due giorni di Judo e divertimento organizzata dal Judo Vittorio Veneto, per iniziare nel migliore dei modi la prossima stagione sportiva 2017-18
– SEDE: Palasport di Vittorio Veneto in P.zza Aldo Moro (TV) accanto alle piscine comunali
– PROGRAMMA: nei due giorni, i partecipanti saranno impegnati con lezioni e allenamenti di Judo
alternati al nuoto nelle vicine piscine Comunali, alla preparazione fisica (all’aperto o nel Palasport) e
momenti di svago col seguente programma e modulo di partecipazione:

avviso-Judo StartVV_17 Società

Mod-Iscr-Soc_Judo Start_17

ALLE ORIGINI DEL JUDO

Bellissima iniziativa, di carattere culturale, organizzata dall’Istruttore Tonon Fabio dell’ASD JUDO VITTORIO VENETO che ha coinvolto una quarantina di Judoka alla scoperta delle ordini del Judo.
Sotto la guida esperta del M.Giancarlo Giuriati, per circa 3 ore, sono stati analizzati ed approfonditi alcuni grandi temi della tradizione che legano il Judo, oggi conosciuto come sport, alla sua matrice marziale di Budo.
La nascita e la necessità di fare le prese nella nostra disciplina, il corretto utilizzo delle armi ed il relativo passaggio da tecniche armate a tecniche a corpo libero hanno suscitato molta curiosità e fornito una migliore prospettiva sulla storia e filosofia della nostra disciplina.
Apprezzatissima dunque la lezione che ha richiesto dagli stessi partecipanti anche altri incontri che saranno svolti successivamente per continuare questo percorso di crescita.

Giochi Promozionali di Judo, Jujitsu e Karate – Conegliano

Breve rapporto su:

1) Giochi Promozionali di Karate
Giovedi 11 maggio 2017

2) Giochi Promozionali di Jujitsu
Giovedi 11 maggio 2017

3) Giochi Promozionali di Judo Scuole Elementari
Sabato 13 maggio 2017

4) Giochi Promozionali di Judo Scuole Medie e Superiori
Domencia 14 maggio 2017

Olimpiadi studentesce judo Opitergium Libertas presso il brandolini

Si sono svolte nel migliore dei modi le due giornate di Olimpiadi studentesche all’Istituto Brandolini di Oderzo per la scuola primaria, in cui oltre 150 bambini si sono sfidati in un susseguirsi di incontri divisi per fasce di età e peso. Sotto il controllo degli Insegnanti Tecnici Alan Semenzin, Samuel Semenzin e Davide Sartor i combattimenti hanno visto la partecipazione e l’entusiasmo di tutti i piccoli atleti. I docenti dell’Istituto sono rimasti piacevolmente sorpresi dei valori emersi durante la pratica di questa disciplina ancora poco conosciuta. La valenza educativa degli elementi che contraddistinguono l’arte giapponese, in particolare l’osservanza delle regole e il rispetto verso il proprio avversario, si affiancano perfettamente a ciò che la scuola primaria quotidianamente insegna.

L’impegno degli atleti più tenaci è stato premiato con l’assegnazione della coppa Olimpica Judo Opitergium Libertas, mentre a tutti i partecipanti sono state consegnate le medaglie di partecipazione.

Buon esordio in nazionale al Torneo Eju di Brussels in Belgio degli azzurri Andrea Rizzetto e Tommaso Drigo

Buon esordio nelle fila azzurre degli atleti Andrea Rizzetto e Tommaso Drigo del JUDO KIAI ATENA di PORTOGRUARO che solo dopo 1 anno di lavoro sui Kata sono stati convocati in azzurro per la prestigiosa gara il Torneo Eju di Brussels in Belgio, una gara a cui hanno partecipato tutte le nazionali di Judo kata Europee come test e qualificazione per il campionato Europeo.

Gli atleti che hanno partecipato nella specialità del Nage No Kata (kata delle proiezioni) hanno fatto un ottimo Kata meritando il punteggio di 366 punti fermandosi al 5° posto di pool che significa un 6° posto nella classifica finale. Un risultato importante per atleti al secondo esordio in nazionale ma soppratutto in una della gare più importanti in ambito Europeo cosa che fà ben sperare per il futuro di questi atleti sopratutto perchè Rizzetto Andrea 21 anni e Tommaso Drigo 17 anni sono molto giovani sia di età che di esperienza Judoistica.

Prossimo impegno per gli atleti sarà l’imminente gran prix Italia e la qualificazione agli Europei nella specialità del Randori No Kata che si svolgerà il giorno 11 marzo a Pordenone.

Grande soddisfazione per la Società Portogruarese Judo Kiai Atena , segno che il lavoro sin’ qui svolto nel settore del Judo Kata stà dando i suoi frutti sopratutto con atleti cresciuti nel vivaio Portogruarese, che grazie anche all’esperienza trasmessa dai propri Maestri; Marco Durigon che cura il settore Kata della società Portogruarese e Marco Dotta (direttore tecnico) , possono ambire a traguardi importanti senza emigrare in società di grandi città

Criterium Libertas Treviso

Il primo Criterium “città di Treviso” organizzato sotto l’egida della Libertas e nell’ambito dell’ottava edizione dell’ormai consolidato Trofeo Internazionale di Judo intitolato alla città.

Il criterium che coivolgeva tutti i bambini e le bambine in età preagonistica (2005 2006 2007 2008 2010 2011) alla fine ha registrato un affluenza record di 212 mini atleti di 23 società per lo più provenienti del Veneto del Friuli  e del Trentino. Sede dell’avvenimento è stato l’accogliente Palacicogna di Ponzano Veneto all’interno del quale, sopra i cinque tatami pronti per ospitare la gara del giorno successivo, sono stati ricavati ben 16 aree di gioco/combattimento e un coloratissimo circuito motorio. Se per i più piccini ben tre erano le prove da superare ovvero un confronto in ne waza, il circuito motorio e il gioco delle fascette, per i più grandicelli la formula utilizzata per permettere a tutti di svolgere una prova costruttiva è stata quella della suddivisione in gironcini da tre o quattro miniatleti e appunto il conftronto “all’italiana” in tachi waza. Un vero successo riuscito anche grazie alla preziosa collaborazione dei tanti tecnici ospiti che hanno collaborato nell’arbitraggio e conclusosi con l’ambita e brillantissima medaglia per tutti.

gironixls

Trofeo Giovanile Libertas Vittorio Veneto

Il Centro Sportivo Nazionale LIBERTAS organizza SABATO 12 MARZO  il Torneo Giovanile Libertas di Judo nell’ambito del 30° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto” in collaborazione con  asd Judo Vittorio Veneto col patrocinio di: Comune di Vittorio Veneto – Comune di Conegliano Provincia di Treviso – Regione Veneto
Manifestazione non competitiva per tutti i tesserati  LIBERTAS  ed aperta ai tesserati   F.I.J.L.K.A.M.

TROFEO VITTORIO VENETO_Libertas

 

11 dicembre 27° Trofeo di Santa Lucia

Il giorno 11 dicembre 2016 si terrà il 27° Trofeo di Santa Lucia, evento organizzato dall’Asd Judo Club Peschiera con il patrocinio del Comune di Peschiera, valevole come 2^ prova provinciale Libertas Verona.

Teatro della manifestazione il Palazzetto dello Sport (località Campo Sportivo Peschiera del Garda.

In allegato il programma/regolamento.

1479898553k115553