Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Friuli Venezia Giulia

29 ° CIRCUITO ESTIVO LIBERTAS

In allegato regolamento – calendario ed albo d’oro:

REGOLAMENTO 29 CIRCUITO ESTIVO LIBERTAS

 

Campionato Provinciale Libertas: 250 mini judoka attesi a Ligugnana

Sarà a San Vito al Tagliamento la seconda tappa del 12° Campionato Provinciale Libertas di Judo – Memorial “Don Romano Zovatto”, organizzato dal Judo Club San Vito Libertas sabato 7 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Ligugnana in via Progresso.

 

Sono attesi circa 250 preagonisti nati dal 2007 al 2012 alla manifestazione, promossa dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e dal Centro Provinciale Libertas di Pordenone.

 

PROGRAMMA. I più piccoli delle fasce A1 e A2 dovranno fare l’accredito fra le 14.30 e le 14.45. A seguire inizieranno le gare, che per loro saranno di sumo. La fascia B, che comprende i nati dal 2009 al 2010, dovrà fare l’accredito dalle 16.00 alle 16.15. I più giovani si confronteranno nel ne waza, cioè la lotta a terra. Mentre gli altri, come i ragazzi della fascia C, che faranno l’accredito dalle 17.30 alle 17.45, si cimenteranno nel tachi waza, letteralmente le tecniche in piedi.

 

Soltanto i partecipanti più giovani delle classi A1 e A2, nati dal 2011 al 2012, saranno premiati ad ogni prova, mentre tutti gli altri saranno premiati solo alla tappa finale, che sarà invece sabato 19 maggio al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone. proprio qui, al termine della terza prova saranno incoronati i campioni provinciali, cioè i judoka che avranno vinto tutte e tre le tappe.

 

I mini campioni provinciali avranno la maglietta di campione Libertas e il diploma, tutti gli altri avranno una medaglia.

 

L’iscrizione a tutte e tre le prove è completamente gratuita. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale sportplanner.it nella sezione CALENDARIO.

12° Campionato Provinciale Libertas, Memorial “Don Romano Zovatto”, 1a prova – Pordenone

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas e il Centro Provinciale Libertas di Pordenone organizzano il 12° Campionato Provinciale Libertas di Judo – Memorial “Don Romano Zovatto”, che consisterà in tre prove dedicate ai preagonisti nati dal 2007 al 2012.

Soltanto i partecipanti più giovani delle classi A1 e A2, nati dal 2011 al 2012, saranno premiati ad ogni prova, mentre tutti gli altri saranno premiati solo alla tappa finale. Al termine della terza tappa saranno incoronati i campioni provinciali, cioè i judoka che avranno vinto tutte e tre le tappe. I campioni provinciali saranno premiati con la maglietta di campione Libertas e il diploma, tutti gli altri avranno una medaglia.

 

L’iscrizione a tutte e tre le prove è completamente gratuita. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale sportplanner.it nella sezione CALENDARIO.

La prima prova, organizzata dalla Polisportiva Villanova Judo Libertas, è stata inserita nel programma del 35° Trofeo Villanova. Avrà luogo il 24 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone in via Fratelli Rosselli 4.

Le preiscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 22 marzo 2018.

PROGRAMMA. I più piccoli delle fasce A1 e A2 dovranno fare l’accredito fra le 14.30 e le 14.45. A seguire inizieranno le gare. Per la fascia A2 (anno 2012) è previsto un percorso a tempo. Ai nati nel 2011 e 2010 spetta invece il ne waza, cioè la lotta a terra. Gli altri si cimenteranno nel tachi waza, letteralmente le tecniche in piedi.

La seconda prova è in programma sabato 7 aprile al Palazzetto dello Sport in via Progresso a San Vito al Tagliamento; la terza sarà infine al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone sabato 19 maggio.

24 marzo 2018 – 24 marzo 2018
Regolamento completo 12° Campionato Provinciale di Judo Libertas

13 torneo judo sport e divertimento 26 NOVEMBRE 2017

A. S. D. LIBERTAS SPORT TEAM JUDO UDINE organizza in il 13° Torneo Giovanissimi
Judo Sport e……. Divertimento 2° prova del Circuito Propaganda Libertas Judo Giovanissimi 2017/ 2018
DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 UDINE,Palestra scuola elementare Zardini Via Padova 9 località Cussignacco (Udine sud)

13 torneo judo sport e divertimento 26 NOVEMBRE 2017

28° Circuito Estivo Libertas 5° Prova – Pordenone (PN)

Il 28° Circuito Estivo Libertas di Judo farà tappa a Pordenone con la 5a prova che si terrà venerdì 22 settembre al Palazen, con il tradizionale “Palazen Ne-Waza Cup“, giunto alla 4a edizione, organizzato dalla Polisportiva Villanova Judo Libertas.

La prova è aperta alle categorie Cadetti, Juniores, Seniores e Master, che si misureranno con il combattimento a terra, una parte fondamentale di qualsiasi gara sul tatami.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente il giorno della gara al Palazen in Via Pirandello 35 dalle ore 18.30.

I combattimenti inizieranno invece alle ore 19.00.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO

22 settembre 2017 – 22 settembre 2017
4° Palazen Ne-Waza Cup

NUOVA APERTURA

INAUGURAZIONE PALESTRA VENERDI 22 SETTEMBRE

VI NE WAZA CUP

Ultima prova del 2 8° Circuito Estivo Libertas ° Circuito Estivo Libertas si svolgerà con la 4° PALAZEN NE-WAZA CUP Al termine della quale ci saranno le premiazioni del circuito
Palazen – Pordenone via L. Pirandello 35 Palazen
VENERDI’ 22 SETTEMBRE SETTEMBRE 2017
ISCRIZIONI – 18.30/19.00 INIZIO GARA – 19.00
CADETTI / JUNIORES JUNIORES / SENIORES SENIORES / MASTER

4 newaza cup 2017

TROFEO INTERREGIONALE di JUDO CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2017

IL CENTRO REGIONALE LIBERTAS Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il JUDO KUROKI TARCENTO organizza il TROFEO INTERREGIONALE di JUDO LIBERTAS 2017.
Il 16 e 17 settembre a Tarcento(UD) presso il Palazzetto dello sport di Via Sottocolle Verzan

REGOLAMENTO:

INTERREGIONALE CAMPIONATO ITALIANO LIBERTAS 2017

CIRCUITO ESTIVO LIBERTAS

28° CIRCUITO ESTIVO LIBERTAS Stefanel prende il largo

Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki Tarcento) guida il Circuito Estivo 2017 dopo aver vinto anche la terza prova della gara estiva di judo. Il judoka tarcentino – vincitore delle ultime tre edizioni della gara – ha vinto i kg. 73 della 20° Coppa Bernadia disputatasi a Tarcento. Dietro di lui una coppia formata dal cadetto Gabriele Zilioli (Polisportiva Tamai) e da Boris Gubiani sempre del Judo Kuroki Tarcento. Le altre categorie della gara sono state appannaggio di Matteo Visentini della Polisportiva Villanova (Cadetti kg. 66), Nicolae Bologa sempre della Polisportiva Villanova (Cadetti kg. 73), Boris Gubiani (Judo Kuroki Tarcento – Assoluti Kg. 66) e a pari merito da Davide Shaurli (Judo Kuroki Tarcento) e Nicolae Bologa (Polisportiva Villanova) nei kg,+73. La prossima priva si disputerà il 2 settembre a Buia.

Queste le classifiche della gara:

Cadetti
Kg. 66 – 1° Matteo Visentini (Polisportiva Villanova), 2° Marco Orlando (Judo Kuroki Tarcento)
Kg.+66 – 1° Nicolae Bologa (Polisportiva Villanova), 2° Gabriele Zilioli (Polisportiva Tamai)

Assoluti

Kg. 66 – 1° Boris Gubiani (Judo Kuroki Tarcento), 2° Alessandro Cracina (Judo Kuroki Faedis), 3° Mattia Mazzoccato (Judo Pederobba) e Gianluca Tieppo (Judo Kuroki Tarcento), 5° Marco Orlando (Judo Kuroki Tarcento) e Matteo Visentini (Polisportiva Villanova)
Kg. 73 – 1° Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki Tarcento), 2° Ivan Shaurli (Judo Kuroki Tarcento), 3° Alberto Bertossi (Judo Kuroki Tarcento)
Kg.+73 – 1° Nicolae Bologa (Polisportiva Villanova) e Davide Shaurli (Judo Kuroki Tarcento), 3° Astrit Resuli (Judo Kuroki Tarcento), 4° Davide Mauri (Judo Kuroki Tarcento), 5° Alessio Marini (Judo Kuroki Tarcento)

Società: 1° Judo Kuroki Tarcento), 2° Polisportiva Villanova), 3° Judo Kuroki Faedis e Polisportiva Tamai, 5° Judo Pederobba

A seguire si è svolta la Coppa di Randori No kata Kata Tarcento 2017 che ha visto primeggiare nel Nage No Kata la coppia formata da Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini (Judo Kuroki Tarcento/Dlf Yama Arashi Udine), che hanno preceduto Michelle Rossolato e Luca Torresin (Polisportiva Montereale) e Alberto Bertossi e Michele Di Giusto (Judo Kuroki Tarcento). Nel Katame No Kata vittoria per la coppia di Montereale Rossolato – Torresin.

14° Camp Estivo 2017 – Ampezzo Carnico (UD)

Lo Sport Team Judo Udine organizza il Camp Judo Estate, che avrà luogo dal 20 al 26 agosto presso il Centro Sportivo di Ampezzo Carnico una settimana di piacevole vacanza all’insegna del divertimento, del judo e dello sport.

La proposta educativa offre ai ragazzi una settimana di vita in comune all’aria aperta, condividendo un’esperienza formativa attraverso l’attività sportiva.

Il Camp Judo Estate sarà strutturato in modo da conciliare il judo con le altre attività sportive e ricreative.

Molti saranno infatti gli sport proposti: calcio, basket, pallavolo, piscina, tennis tavolo, rugby, atletica, escursioni. Ma si troverà spazio anche per giochi ricreativi, soprattutto tanto divertimento!

La partenza è prevista dunque il 20 agosto alle ore 16. All’arrivo i partecipanti si sistemeranno nella casa vacanze in camerate di 4 ragazzi ciascuna.

Il programma giornaliero.

La giornata tipo inizia con la sveglia alle 7.45. Dopo la colazione, è prevista un’ora di judo in tre gruppi separati.

Seguirà una buona oretta e mezza di uso esclusivo della piscina comunale, poi tutti a pranzo.

Si riposa fino alle 16.00, per riprendere con un’altra seduta intensiva di judo. Prima di cena saranno organizzati giochi, tornei e attivitàvarie. E dopo cena, ancora giochi, cinema e divertimento.

Il Camp Judo Estate si chiuderà alle ore 10.00 di sabato 26 agosto.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE