Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: più di uno sport

Corso difesa Personale aperto a tutti a Portogruaro

Iniziera il giorno 04 OTTOBRE 2017 il 12°Corso Base di Difesa Personale aperto a tutti,  ma soppratutto alle donne,  organizzato dall’’Associazione Sportiva Dilettantistica JUDO KIAI di Portogruaro e patrocinato dal COMUNE DI PORTOGRUARO  , un corso consolidato e oramai giunto al 12° anno di attività che negli anni scorsi che ha avuto un enorme successo,  visto anche per l’esigenza comprovata dal costante aumento delle azioni a danno delle donne di ogni età .

Il corso si terrà nella stessa sede dell’associazione sita al 1° piano del palazzetto dello sport di via Lovisa di Portogruaro.

La società riprone la formula che in questi anni ha avuto un gran successo di partecipazioni comprendente un ciclo di 16 lezioni;  la prima parte di 8 lezioni completamente gratuite,  tenuto dai Maestri della società di lunga esperienza come il M° Marco Dotta cintura bianco-rossa 6°dan di Judo – 2°dan Ju Jistu e istruttore di M.g.a. metodo globale autodifesa ,il M° Grosso Giovanni  c.nera 5°dan Karate , Marco Durigon cintura nera 4°dan judo-Jujitsu-Mga , Gentile Giuseppe allenatore cintura nera di Judo – MGA metodo globale autodifesa che si avvarranno anche della collaborazione di alcune cinture nere della società Judo Kiai,  il corso sarà completato da alcuni interventi tra cui quella di un rappresentante del Comune di Portogruaro e di un agente delle forze dell’ordine per quanto riguarda le leggi vigenti in materia di legittima difesa .

Il corso di difesa personale prevede lezioni dai concetti semplici e tecniche efficaci alla portata di qualunque persona basate sul metodo M.G.A. che rappresenta l’unico metodo d’’autodifesa nell’ ’ampio panorama del settore, ufficialmente riconosciuto dalla F.I.J.L.K.A.M. ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ), la quale si sta occupando della difesa personale anche in ambito europeo. Questa disciplina si propone come scopo principale quello di formare dei soggetti consci delle proprie potenzialità e dei propri limiti, in grado di fronteggiare e gestire situazioni di pericolo senza l’’uso di violenza ingiustificata.

Le otto lezioni gratuite sono dedicate a conoscere e prevenire situazioni di pericolo con l’’ acquisizione di maggiore fiducia in se stesse. Il corso si articola in due fasi, la prima dedicata alla preparazione fisica per il miglioramento delle capacità motorie delle partecipanti e il potenziamento della forza, della resistenza e  della velocità. Una seconda fase prevede l’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dell’’ aggressore.

Particolarità del corso multidisciplinare Portogruarese è che si è voluto unire le esperienze tecniche e didattiche dei maestri esperti delle tre discipline principe della difesa personale quali il Judo , il Karate e il Ju Jitsu tra cui dei campioni ed atleti della nazionale Italiana della disciplina del Kodokan Goshin Jitsu  (il kata della difesa personale Moderna ) come Marco Dotta e Marco Durigon atleti azzurri.

Manifestazioni Libertas Sicilia

Di seguito Regolamenti delle prove che si svolgeranno in Sicilia

3° Trofeo regionale preagonisti

regolamento GARA

regolamento NON SOLO JUDO

stage judo vacanza 2017

Classifiche 11° Campionato Provinciale Libertas Pordenone

In allegato le classifiche per le varie fasce del 11 CP -PN II MEMORIAL “EDDY PAGGIARO”

A0_C6_C7
A1_B8_B9

Regolamenti campionati 2017

Regolamenti dei Campionati 2017 deliberati dalla Giunta Nazionale del 26 ottobre 2016.

bando-campionati-nazionali-2017-1

regolamento-campionati-a-squadre-2017

regolamento-campionati-individuali-2017

regolamento-campionati-individuali-di-campestre-2017

BUON COMPLEANNO PALAZEN

Da giovedì 1 dicembre a domenica 4 dicembre presso il PALAZEN si svolgerà la festa del decimo compleanno della struttura, saranno così organizzate una serie di eventi dedicati al giappone:
GIOVEDI 1 DICEMBRE Introduzione alla cultura giapponese
SABATO 3 DICEMBRE: AIKIDO, SHODO (Calligrafia con pennello), IKEBANA, CONFERENZA SUI GIARDINI ZEN,IL SAKE’
DOMENICA 4 DICEMBRE STAGE di JUDO CON IL MAESTRO GIAPPONESE Shoji Sugiyama

Ecco il programma completo e dettagliato:

buon-10-compleanno-palazn

Trecento ragazzi all’incontro con l’atleta olimpionica Ecatarina Guica

Erano in trecento divisi in tre gruppi i ragazzi della scuola media Terzo Drusin dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud che stamattina 31 ottobre, in presenza della dirigente scolastica Nadia Poletto e dell’assessore allo sport di Pordenone Walter De Bortoli, hanno incontrato l’atleta olimpionica Ecaterina Guica, ospite in questi giorni della Polisportiva Villanova Libertas.

Affiancata dal Maestro 6° Dan, nonché padre, Catalin Guica, la judoka, fra le prime dieci nel ranking mondiale oltre che membro della Nazionale Olimpica Canadese a Rio 2016, ha tenuto una lezione di judo effervescente, in cui i ragazzi, coinvolti in prima persona con esercizi di riscaldamento e coordinazione, hanno potuto assistere ad un’esibizione di judo ad altissimo livello.

La campionessa ha risposto alle moltissime le domande rivolte dagli studenti, che una volta superati i primi istanti di timidezza non hanno avuto remore e si sono messi addirittura in fila per rivolgere i propri quesiti, chi in inglese, chi in rumeno, chi in italiano, ad una così importante figura sportiva, dimostrando una curiosità ed un fervore intellettivo fuori dal comune.

Gli alunni che per mancanza di tempo non sono riusciti a rivolgere le loro domande a Ecaterina, potranno rifarsi sabato 5 novembre dalle ore 10.00 alle 11.00 al Palazen di Pordenone, dove l’atleta terrà una sezione di judo aperta ai ragazzi delle scuole.

Di orgoglio le parole dell’Assessore de Bortoli: «Pordenone ha una risorsa che stupisce ogni giorno: la Polisportiva Villanova Libertas, che grazie ai numerosi contatti internazionali dell’intraprendente tecnico Edoardo Muzzin riesce a portare a Pordenone personalità di questo livello. È qualcosa di straordinario, perché avere qui una fuoriclasse femminile, accompagnata dal padre, a sua volta un fuoriclasse maschile, è per le nostre scuole e per la nostra città un’opportunità incredibile. Il nostro assessorato allo sport ritiene un priorità incentivare i ragazzi in età scolastica a fare quelli sport in cui a Pordenone sono un’eccellenza, come in questo caso»

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ANNULLATO – Trofeo Vento d’Autunno

CAUSA TERREMOTO E’ ANNULLATO IL TROFEO VENTO D’AUTUNNO di Domenica 18 Dicembre 2016 presso il “Palazzetto dello Sport” di via C.A. Vecchi, Spinetoli (AP).

trofeo-vento-dautunno-gara-solidale-di-judo-2016

TODAY IS WORLD JUDO DAY

world_judo_day_quote

Proposta Confartigianato PN

Proposta firmata dal nostro Presidente prof. Luigi Musacchia e la Confartigianato. La proposta riguarda oltre che le sedi delle associazioni anche ai soci Libertas.

1-informativa-consorzio-caem

2-accordo-forniture-domestiche-aim

Shodo, l’arte della calligrafia Giapponese

17761_newsletter