Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Trieste

3° prova campionato provinciale Libertas Trieste di judo

Il 13 maggio si è svolta al Palarubini di Trieste la 3 prova del campionato provinciale Libertas di judo riservato alle classi bambini e ragazzi con la partecipazione di circa 60 atleti. In un contesto di divertimento e sano agonismo i nostri giovani atleti hanno dato vita ad una bellissima manifestazione,Hanno partecipato anche i genitori che si sono confrontati sul tatami con i propri figli. Appuntamento al prossimo anno.

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA C

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA B

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA A

2° Prova campionato provinciale Libertas di judo TS

Il 25 marzo si è svolta al Palarubini di Trieste la seconda prova del campionato provinciale Libertas di judo riservato alle classi bambini e ragazzi con la partecipazione di circa 70 atleti. In un contesto di divertimento e sano agonismo i nostri giovani atleti hanno dato vita ad una bellissima manifestazione, Appuntamento alla terza prova che si svolgerà il 13 maggio.

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA A

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA B

Tabelloni Provinciale Libertas_FASCIA C

Campionato Provinciale Trieste

Sabato 18 febbraio si è svolta al Palarubini di Trieste la prima prova del campionato provinciale Libertas di judo riservato alle classi bambini e ragazzi con la partecipazione di circa 70 atleti. In un contesto di divertimento e sano agonismo i nostri giovani atleti hanno dato vita ad una bellissima manifestazione, che ad un certo punto ha coinvolto sul tatami i genitori che hanno giocato con i propri figli. Appuntamento alla prossima tappa che si terrà il 25 marzo.

Classifica finale 1° gara d.d. 18.02.2017

  

4° Campionato provinciale Libertas di Judo di Trieste

4°  Campionato provinciale Libertas di Judo di Trieste:

– 18 febbraio2017;

– 25 marzo 2017;

– 29 aprile 2017.

La manifestazione si svolgerà, in tutte e tre le giornate, presso la palestra “B” del Palarubini di Trieste, dalle ore 13.30 alle ore 18.30.

Campionato Provinciale Libertas di judo Trieste

Si è svolta a Trieste sabato 7 maggio la tappa finale del 3° Campionato Provinciale Libertas di Judo organizzato dalle ASD Dojo Trieste e Sakura Trieste in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas ed il Centro Provinciale Sportivo Libertas. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 90 tra bambini e ragazzi che si sono confrontati con lo scopo di divertirsi e di stare insieme.

Campionato Libertas Trieste 7 maggio 2016
anni 2008-2009-2010 anni 2005-2006-2007 anni 2003-2004

Camp.Prov. TRIESTE

Sabato 12 marzo, In un clima di simpatica competizione, si e’ svolta la seconda prova  del 3°Campionato Provinciale Libertas, organizzata dalle asd Libertas Dojo Trieste e Libertas Sakura Trieste, presso la palestra del DOJO  Trieste. Circa novanta bambini e ragazzi si sono confrontati in una  serie di incontri arbitrati ove ognuno ha messo grinta e sorrisi per  raggiungere assieme l’obiettivo principale: stare insieme con gioia e  imparare il judo dal confronto con l’altro

3 gruppo judo

Gara Libertas 12_03_2016

Campionato Provinciale Libertas TRIESTE

Il CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS e Le Società DOJO TRIESTE e SAKURA TRIESTE organizzano il 3° CAMPIONATO PROVINCIALE LIBERTAS di JUDO in collaborazione con Centro Prov.le Libertas – Trieste presso la palestra del ASD DOJO TRIESTE  Via dei Mille, 18

Con le Seguenti TAPPE:

1° GARA  sabato 20 febbraio 2016
2° GARA  sabato 12 marzo 2016
3° GARA  sabato 7  maggio 2016

Regolamento campionato prov libertas 2016

 

Camp. Prov.Trieste

Sabato 21 febbraio 2015 presso la sede del Dojo Trieste si è tenuta la prima delle tre gare del Campionato Provinciale Judo Libertas provincia di Trieste. Alla manifestazione hanno partecipato le società: Dlf Judo Trieste, Sakura,  Dojo TS, Makoto e Ken Otani con un’ affluenza di (60) bambini divisi in tre fasce d’età: 2009-2007; 2006-2004; 2003-2002. Il numero dei partecipanti è stato fortemente condizionato dalle numerose defezioni per malattia.

La competizione si è svolta, grazie al lavoro organizzativo, in un clima gioviale coinvolgendo nelle fasi di riscaldamento anche i genitori dei piccoli atleti per poi proseguire nello svolgimento della gara vera e propria così da sottolineare il lato ludico-sportivo necessario per una crescita non solo tecnica e fisica degli atleti ma anche della capacità d’instaurare rapporti sociali con le altre persone. In quanto gara del Campionato Provinciale è stato previamente predisposto un regolamento in cui sono state definite ed esplicate le modalità di arbitraggio, di assegnazione dei punteggi e di come verrà costituita la classifica finale per individuare gli atleti migliori di ogni fascia d’età. Sempre nell’ottica di invogliare i bambini a prendere parte alle successive due prove si è deciso di costituire solo poule da due, tre, e quattro atleti così da avere una classifica di soli primi, secondi, terzi, e quarti classificati con assegnazione di punteggio adeguato per ogni piazzamento.

Nell’ambito della manifestazione si sono svolti alcuni incontri amichevoli anche con atleti di età superiore a quella dei partecipanti al Campionato dando un tocco di raffinatezza tecnica alla giornata.

Ecco le classifiche ed a seguire le foto:

Classifica finale prima gara FASCIA A

Classifica finale prima gara FASCIA B

Classifica finale prima gara FASCIA C

IMG_0048 IMG_0049 IMG_0093 IMG_0118

ii Camp. Prov. Libertas Trieste

La S.S.D. a.r.l. DOPOLAVORO FERROVIARIO di Trieste, con il patrocinio del Centro Provinciale Sportivo LIBERTAS di Trieste, organizza il 2° Campionato Provinciale LIBERTAS di judo “PROVINCIA DI TRIESTE “, riservato ai bambini tesserati da Associazioni della provincia di Trieste al Centro Nazionale Sportivo Libertas e nati come di seguito riportato.

Regolamento 2 campionato prov libertas 2015 corretto Libertas

Modulo Iscrizioni Campionato Provinciale Trieste LIBERTAS

II° Tappa Camp. Provinciale Trieste

Sabato 10 maggio 2014 presso la palestra del DOJO TRIESTE si è disputata la gara finale delle tre prove del 1° Campionato Provinciale Judo Libertas “Provincia di Trieste”, primo torneo di judo organizzato dalla Libertas nella provincia di Trieste.

Alla manifestazione hanno partecipato le società: SSD arl Uninominale DLF TRIESTE, JU-JITSU RYU SAKURA-TRIESTE, MAKOTO TRIESTE, JUDO CLUB KEN OTANI TRIESTE e DOJO TRIESTE affiliate tutte al CNS LIBERTAS, con un’affluenza di circa una settantina di bambini divisi in tre fasce d’età: fascia A 2008-2007-2006; fascia B-2005-2004-2003; fascia C 2002-2001-2000.

La competizione si è svolta come sempre grazie al lavoro degli insegnanti tecnici (Salvatore Orlando, Edoardo Reganzin , Gaetano Calabrò, Mara Zuliani, Roberto Moseni, assistiti ai cronometri dagli atleti del DLF Jorge, Valentina ed Arianna) e la partecipazione degli insegnanti Urbani e Sist del Dojo TS che hanno provveduto a mantenere un clima sereno e di rispetto reciproco fra i bambini. Grazie al lavoro sinergico di tutti, la manifestazione si è svolta in un clima di assoluta serenità e lealtà sportiva rendendo partecipi anche i genitori nelle fasi successive alla competizione con giochi propedeutici fra questi e i bambini, così da sottolineare il lato ludico-sportivo necessario per una crescita non solo tecnica e fisica degli atleti ma anche della capacità d’instaurare rapporti sociali con le altre persone. Il tutto in presenza dell’ Ing. Daniele BASSI, Consigliere Nazionale Libertas e di Livio Lupetin Presidente del Centro Provinciale LIBERTAS di Trieste.

Ecco la classifica finale:
CLASSIFICA FINALE 1° CAMPIONATO PROVINCIALE LIBERTAS PROV. TS

Trieste, 15 maggio 2014

Massimiliano Bucer

DSC_0095 DSC_0104 DSC_0260