Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Verona

Manifestazione giovanile Judo a Verona

Domenica, 22 febbraio 2015, presso la Palestra “Fabio Maritati” di Verona, si è svolta una manifestazione giovanile di Judo promossa dal C.N.S. LIBERTAS, con la partecipazione di circa settanta ragazzi, nati fra il 2009 ed il 2001, in rappresentanza di quattro Associazioni Sportive di Judo di Verona e provincia:

1. Judo Verona del M.° Pierluigi Paiotta

2. C.A.M. Yawara dei F.lli M.° Enrico e Diego Tommasi

3. Libertas Lupatotina del M.° Carlo Camparo

4. Kodokan Libertas Verona del M.° Flavio Poccobelli

Ha portato il saluto della Libertas il delegato provinciale Maestro Maurizio Piccoli, che ha auspicato il ripetersi di analoghe iniziative promozionali a favore dei giovani, ringraziando gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione.

I ragazzi si sono confrontati, con entusiasmo in un clima amichevole ed alla fine sono stati premiati tutti con la stessa medaglia, a testimonianza di una manifestazione non competitiva, ma partecipativa.

Classifica Finale per Società:

1. Kodokan Libertas Verona

2. Libertas Lupatotina

3. Judo Verona

4. C.A.M. Yawara

Alla fine, i genitori hanno, volontariamente, partecipato a questa giornata di festa con pasticcini, torte e bevande, in uno spirito di amicizia e di reciproco impegno a favore di tutti i partecipanti.

Un grazie sincero a tutti i ragazzi, alle loro famiglie, alle Associazioni Sportive, che hanno aderito a questa simpatica manifestazione e al C.N.S. Libertas, che ha messo a disposizione le medaglie, per una buona riuscita di questo importante momento aggregativo.

Manifestazione giovanile Libertas

2015-02-22 11.27.48 2015-02-22 10.20.03

25° TROFEO DI SANTA LUCIA

A.S.D.    JUDO CLUB PESCHIERA con il patrocinio del comune di Peschiera Organizza il : 25° TROFEO DI SANTA LUCIA

Valido COME 2^ PROVA PROVINCIALE LIBERTAS VERONA, Domenica 14  DICEMBRE 2014 Presso il PALAZZETTO DELLO SPORT Loc. Campo Sportivo Peschiera del G..
Gara riservata alle categorie Maschile e Femminile dalla cintura gialla Bambini/e  nati/e dal 2008 al 2003

REGOLAMENTO TROFEO DI S. LUCIA 2014

Trofeo Topolino S. Anna 2014 – 1° prova Camp. Prov. Libertas Verona

Sabato 24 maggio, con il patrocinio del Centro Provinciale LIBERTAS di Verona, si è svolta a Sant’Anna d’Alfaedo il Primo Campionato Provinciale Libertas per la provincia di Verona; in questo modo in Veneto si è aggiunta un’altra importate tappa per il progetto Sette Regioni. Questa prima tappa svoltasi nella splendida località di montagna del veronese,coincideva con la seconda edizione della manifestazione giovanile di Judo, denominata “TROFEO TOPOLINO”,che ha visto la partecipazione di 60 ragazzini, suddivisi in otto squadre, in rappresentanza di tre Società di Judo Libertas di Verona e provincia:

  1. Judo Sant’Anna d’Alfaedo del Maestro Giancarlo Zocca – 6° Dan
  2. Judo Kihon Bovolone dei Maestri Paolino Tarocco – 5° Dan e Marco Bertolotto – 4° Dan
  3. Kodokan Libertas Verona dei Maestri Flavio Poccobelli – 6° Dan e Marco Poccobelli – 4° Dan
La formula di gara, molto coinvolgente, vedeva tutti i ragazzini impegnati contemporaneamente sul tatami, o per gareggiare, o per incitare e sostenere i propri compagni di squadra.
Inoltre, per evidenziare lo spirito non competitivo, ma di amicizia, le squadre erano miste, formate da elementi provenienti da tutte e tre le Società.
Tutti i ragazzini hanno sostenuto quattro incontri ed alla fine nessuno risultava sconfitto e nessuna Società risultava vincente, in un clima di gioia e di festa collettiva.
Ha portato il saluto del Centro Provinciale Libertas di Verona il Delegato Provinciale,  Maestro Maurizio Piccoli – 6° Dan, che si è congratulato con il Presidente del Judo Sant’Anna, Daniela Venturinelli – 1° Dan, per l’ottima organizzazione della manifestazione e per la disponibilità dell’Amministrazione del Comune di Sant’Anna d’Alfaedo nel concedere la Palestra Comunale per la realizzazione dell’evento.
Molti dei genitori e familiari dei ragazzini presenti, si sono congratulati per la formula semplice e veloce della gestione della “gara”, ideata e condotta dal Maestro Flavio Poccobelli.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro, che a vario titolo hanno collaborato per la realizzazione della manifestazione (arbitri, genitori coinvolti con il ruolo di capi-squadra, organizzatori e, naturalmente a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie).
Un arrivederci alla prossima edizione, con l’auspicio che altre Associazioni partecipino a questi momenti di festa organizzati dall’Ente di Promozione Sportiva “LIBERTAS”
trofeo Topolino s.anna 2014 015 trofeo Topolino s.anna 2014 045 trofeo Topolino s.anna 2014 047 trofeo Topolino s.anna 2014 051 trofeo Topolino s.anna 2014 056 trofeo Topolino s.anna 2014 058