Il saluto del Presidente Nazionale Libertas

12 Giugno 2015 at 13:48

Alla luce della prestigiosa intesa tra la Libertas e l’Avis, deputata alla salvaguardia dell’integrità dello sport come fenomeno culturale, aggregatore sociale, veicolo ricreativo e strumento educativo, intendo esprimere la mia ammirazione ed il mio sostegno per la presenza dell’Avis Nazionale all’interno dell’Esposizione Universale, EXPO 2015, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue in programma il 14 giugno prossimo.

Un evento durante il quale sarà tracciato lo stato dell’arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus anche sulla qualità della vità e sull’importanza di una corretta alimentazione. Tematiche – queste ultime – che rappresentano i vessilli del Progetto Nazionale della Libertas – “Sport, Cibo & Salute”,  presentato in occasione delle celebrazioni del nostro storico traguardo dei 70 anni di vita (1945/2015), in piena sintonia, appunto, con il leitmotiv dell’Expo 2015.

Tale partecipazione sottolinea ulteriormente la consonanza tra Libertas e Avis, ribadendo il nostro impegno nella difesa dei valori del volontariato, sportivo e non. Quel volontariato che ha contribuito alla crescita delle due realtà, e che – auspico – possa rappresentare nel tempo la mission di questo nobile connubio.

Prof. Luigi Musacchia

                                                                                                Presidente Nazionale Libertas

presidente musacchia