Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali Libertas (23/11/2017)
Si è tenuta in data 23 novembre 2017, presso la sede nazionale di via Po 22, Roma, la Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali Libertas.
Ha aperto i lavori il Presidente nazionale Luigi Musacchia, il quale ha comunicato ai Presidenti Regionali che, il 30 ottobre scorso, il CONI ha estrapolato i dati delle attività sportive e formative per il 2017 presenti sulla apposita piattaforma, nonché i dati relativi ad affiliazioni/riaffiliazioni all’Ente per l’anno 2017.
Il Presidente ha relazionato i presenti circa le novità introdotte dal CONI con il Registro 2.0 ed ha informato laConferenza del comunicato stampa congiunto degli Eps avente ad oggetto la normativa di riforma del Terzo Settorenella legge di Bilancio 2018.
Il consulente del settore amministrativo rag. Marco Perciballi ha poi esposto ai Presidenti Regionali i dettagli relativi allo schema di bilancio di previsione 2018 del Centro Nazionale.
La Conferenza, dopo un’attenta analisi, ha dato parere favorevole al Bilancio di previsione 2018.
In seguito è stata sottoposta all’attenzione dei presenti la proposta di modifica al Regolamento organico deliberata dalla Giunta Nazionale. La Conferenza, in merito alla suddetta proposta, ha espresso parere favorevole.
I lavori si sono conclusi alle ore 17.40.