Formazione – Corso Nazionale per Formatori di Disciplina 2015

21 Maggio 2015 at 7:49

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, continuando a perseguire obiettivi di crescita qualitativa di alto profilo nella formazione erogata attraverso i propri corsi, e grazie al riconoscimento ottenuto dalla Scuola dello Sport del CONI, con l’adesione al Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche (meglio conosciuto come S.Na.Q) , indice un Corso per Formatore Docente di Disciplina Sportiva.

Tale figura consentirà ad ogni Struttura Periferica (Regionali, Provinciali, ed ASD riconosciute) di potersi avvalere di Docenti Libertas altamente preparati, in grado di soddisfare ogni esigenza di formazione per specifiche discipline sportive ai vari corsi che territorialmente si vorranno organizzare.

A tal fine, ogni Struttura periferica è caldamente invitata non solo a raccogliere le adesioni dei soggetti interessati, ma anche ad individuare altri soggetti idonei e ad invitarli ad inoltrare al CNS Libertas la domanda per partecipare al corso, secondo le modalità illustrate nel bando. L’obiettivo è quello di abilitare un numero adeguato di Formatori Docenti di Disciplina Sportiva per ogni regione, per garantire il necessario supporto alle docenze.

Il corso si svolgerà in Roma, presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, località Acquacetosa, largo Giulio Onesti 1, dal 3 al 5 LUGLIO 2015. Tuttavia il CNSL, pur nell’intento di favorire le richieste dei partecipanti, per ovvie ragioni logistico-organizzative, saturerà prioritariamente il numero di posti disponibili in base alla conformità dei requisiti richiesti in bando e alla data di arrivo delle domande.

Il corso avrà carattere residenziale, per cui tutti i partecipanti, dal pomeriggio del venerdì 3 luglio al pranzo della domenica 5 luglio, saranno alloggiati presso l’Hotel dello Sport, interno al Centro di preparazione Olimpica del CONI, sede del corso.

20150504Bando_Formatori_Disciplina_LUG_2015 Autorizzato 20150504Domanda_di_iscrizioneFormatoriDISC_2015_LUGLIO

20150505formazione