Argento agli Europei per Alessia Trost. Sara Simeoni: “Credo in lei”

17 Marzo 2015 at 8:01

Alessia Trost ha vinto ancora una medaglia, in questo caso un argento, agli Europei Indoor di Praga terminati l’8 marzo 2015. L’azzurra è stata superata solo allo spareggio ma con la stessa misura di 1.97m dalla russa Maria Kuchina. L’atleta di Pordenone si inserisce così tra le migliori del mondo.

“Sono felice, la mia testa è ancora lì in pedana avevamo lavorato tanto per ottenere questo obiettivo, la medaglia mi ripaga di ogni momento passato sul campo. Mi auguro che per me possa essere un punto di svolta, anche un modo diverso di vivere l’atletica”. Così l’azzurra ha commentato la medaglia.

I successi dell’atleta cresciuta tra le fila della Libertas di Pordenone non possono non rievocare vecchie glorie legate come Sara Simeoni. E’ la stessa medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Mosca ’80 a commentare il percorso e le potenzialità di Alessia, e lo fa ai microfoni di Sky.

“La gara di Praga l’ha portato Alessia a ritrovarsi tra le migliori al mondo – Commenta la Simeoni – e ora arrivano per lei le responsabilità: la parte più difficile non è tanto ottenere una misura, ma quello che arriva dopo. Lei però, pur essendo giovanissima, ha già dimostrato di essere matura e vaccinata a certe situazioni e alle aspettative”. E sulle potenzialità non si sbilancia: “Data la giovane età, non so dire dove arriverà: io la conosco, incrocio le dita per lei e la seguo con affetto, mi fa molto piacere quando i risultati arrivano. Credo molto in lei”

20150316trost