Corso allenatori secondo livello Libertas FVG

24 Ottobre 2014 at 10:02

Ieri Giovedì 23 Ottobre presso la scuola Don Lorenzo Milani di Sant’Antonio di Porcia si è svolta l’ultima lezione pratica del corso allenatori di 2° livello Libertas di Judo.
A conclusione delle 20 ore Teoriche con esame annesso sono state seguite da altre tante ore pratiche.
L’esame si svolgerà Sabato 15 Novembre al Palazen.
Quest’ultima lezione è stata tenuta dal Maestro 8° Dan Bruno Carmeni. La lezione è stata focalizzata sul ne-waza e sulla conoscenza di tecniche non più usate per salvaguardare gli atleti nell’agonismo ma che fanno comunque parte  del Judo e come tali andrebbero cmq comunque insegnate ai fini di essere un atleta/istruttore/maestro completo.
Grande è stato lo stupore dei ragazzi presenti nel vedere un  maestro Ottavo Dan con la fantomatica e leggendaria cintura Bianco-Rossa, e proprio con la cintura e con degli esercizi su cadute ed educazione nel Dojo il Maestro ha giocato con i piccoli allievi i quali si sono molto divertiti trattenendosi oltre tempo.
Il Maestro Carmeni Domenica 19 Ottobre ha poi presentato il suo 24° Libro dal titolo: “Tokyo 1964 Fatti e Misfatti” , dove si racconta l’esperienza dell’Olimpiadi. Infatti Carmeni è stato il primo atleta Italiano a partecipare alle Olimpiadi di judo e tra l’altro alla loro prima edizione.
IMG_6940 IMG_6939 IMG_6938 IMG_6937 (2) IMG_6930 IMG_6908 IMG_6907