1° Campionato Provinciale Judo Libertas “Provincia di Trieste”

7 Maggio 2014 at 18:23

Sabato 29 marzo 2014 presso la palestra della SSD arl UNINOMINALE DLF TRIESTE si è tenuta la seconda delle tre prove del 1° Campionato Provinciale Judo Libertas “Provincia di Trieste”, primo torneo di judo organizzato dalla Libertas nella provincia di Trieste.

Alla manifestazione hanno partecipato le società: SSD arl Uninominale DLF TRIESTE, JU-JITSU RYU SAKURA-TRIESTE, MAKOTO TRIESTE, JUDO CLUB KEN OTANI TRIESTE e DOJO TRIESTE affiliate tutte al CNS LIBERTAS, con un’affluenza di circa una settantina di bambini divisi in tre fasce d’età: fascia A 2008-2007-2006; fascia B-2005-2004-2003; fascia C 2002-2001-2000.

La competizione si è svolta ancora grazie al lavoro degli insegnanti tecnici (Salvatore Orlando, Stefano Bucer, Edoardo Reganzin , Gaetano Calabrò, Mara Zuliani, Roberto Moseni, Claudio Stornello assistiti ai cronometri dagli atleti Jorge, Valentina ed Arianna) e la partecipazione degli insegnanti Urbani e Sist del Dojo TS che hanno provveduto a mantenere un clima sereno e di rispetto reciproco fra i bambini. Grazie al lavoro sinergico di tutti, la manifestazione si è svolta in un clima di assoluta serenità e lealtà sportiva rendendo partecipi anche i genitori nelle fasi successive alla competizione con giochi propedeutici fra questi e i  bambini, così da sottolineare il lato ludico-sportivo necessario per una crescita non solo tecnica e fisica degli atleti ma anche della capacità d’instaurare rapporti sociali con le altre persone. Hanno inoltre allietato la manifestazione, gli atleti della SSD DLF TRIESTE, Samuele Coletti e Piero Gasparo che si sono cimentati in uno spettacolo di magia riscuotendo i consensi dei presenti per un momento magico nella manifestazione. Il tutto in presenza di un soddisfatto Livio Lupetin Presidente del Centro Provinciale LIBERTAS di Trieste.

 

 

Trieste, 29 marzo 2014                                                     Massimiliano Bucer

 

 

 

RISULTATI

il gruppo2 il gruppo