Randori Day Libertas Latina 2014
Nell’ambito del Progetto Nazionale 2014 del Settore Judo denominato “Judo sette regioni Libertas” ha avuto luogo nel palazzetto dello Sport di Borgo Faiti la seconda edizione del Randori Day Latina.
Indetto dal Centro Provinciale Libertas di Latina ed organizzato in collaborazione con l’ASD Libertas Ronin, ha visto la partecipazione di 100 atleti delle classi Bambini (2007/2008), Fanciulli (2005/2006), Ragazzi (2003/2004) appartenenti ad otto Associazioni della Regione.
Domenica 16 marzo i piccoli judokas hanno dato vita, accompagnati in ogni momento dai loro tecnici e varie cinture nere, ad un pomeriggio di festa dove a prevalere non è stato il principio della superiorità degli uni sugli altri, ma uno spirito emulativo di abilità utile per portare tutti allo stesso livello di bravura dimostrativa.
La prova sportiva ha evidenziato, con il clima di partecipazione, amicizia e collaborazione, tutti i principi etici ed educativi di una disciplina fonte per i più giovani di divertimento e benessere psico-fisico.