Comunicato della Giunta Nazionale Libertas (30/5/2018)

2 Giugno 2018 at 8:57

Si è tenuta in data 30 maggio 2018, presso la sede nazionale di via Po 22, Roma, la Giunta Nazionale Libertas. I lavori sono stati aperti con l’approvazione all’unanimità del verbale della precedente riunione del 22 marzo 2018.

Nelle sue comunicazioni il Presidente Nazionale Luigi Musacchia ha informato la Giunta circa l’incontro avvenuto in data 24 aprile 2018 tra il Coordinamento EPS e il nuovo Segretario Generale Carlo Mornati.

Il Presidente ha portato all’attenzione della Giunta la situazione relativa al sistema della ripartizione del contributo del CONI, alle linee guida dei nuovi statuti delle Federazioni Sportive e DSA, e all’adeguamento dell’Ente al Registro 2.0, illustrandone criticità e punti forti.

Successivamente è stato fatto il punto in merito all’adeguamento dell’Ente al nuovo regolamento privacy 2018, introdotto lo scorso 25 maggio e applicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea, che va a sostituire il Codice della Privacy (Dlgs 196/2003).

Le comunicazioni del Presidente si sono concluse con la programmazione delle prossime riunioni per la variazione del bilancio e la circolare del tesseramento.

Ratificate le varie delibere del Presidente, si è passati ai temi relativi all’attività motorio-sportiva e formativa. In merito all’organizzazione territoriale, la Giunta ha approvato all’unanimità l’istituzione della Scuola Regionale di Formazione Sportiva della Calabria e le nomine dei commissari straordinari di alcuni Centri Provinciali e Regionali.

Infine sono stati esaminati vari temi di carattere organizzativo e amministrativo e, assunte le relative delibere, la Giunta ha concluso i lavori alle ore 17.30.