Comunicato della Consulta Nazionale dei Delegati (27/4/2018)
Si è tenuta il 27 aprile 2018 a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, Foro Italico, la Consulta Nazionale dei Delegati per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2017.
Alle ore 9:00 hanno avuto inizio le operazioni di Verifica Poteri che si sono concluse alle ore 11:30 con il raggiungimento del numero legale di Delegati presenti. La Commissione Verifica Poteri è stata costituita dal ragioniere Luigi Agnelli, presidente del Collegio Revisori, e dai due membri effettivi del Collegio, il dottor Claudio Lo Bello e il dottor Fabio Tardanico.
Successivamente hanno avuto luogo le elezioni dell’Ufficio di Presidenza. E’ stato eletto Presidente dell’Assemblea, il sig. Ferruccio Lorenzoni, presidente del Centro Provinciale Libertas Brescia, ed è stato eletto Vicepresidente il sig. Pietro Perazzato, presidente del Centro Provinciale Libertas Venezia.
L’Assemblea è andata avanti con la trattazione del punto all’ordine del giorno inerente l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2017.
Il Presidente dell’Assemblea ha invitato il prof. Luigi Musacchia, Presidente Nazionale Libertas, a illustrare i punti focali della sua relazione, affrontando le questioni sostanziali su cui operare e ponendo la lente su criticità e punti di forza della linea sostenuta.
La parola è poi passata al consulente del settore amministrativo rag. Marco Perciballi, il quale ha fatto il punto circa l’adeguamento della Libertas alle direttive CONI in materia di Registro 2.0 e il passaggio dell’Ente al sistema di contabilità economico-patrimoniale.
Il membro effettivo del Collegio, il dottor Fabio Tardanico, ha introdotto la relazione secondo cui, nel rispetto delle norme statutarie dell’Ente, il Collegio dei Revisori ha valutato e vigilato sulla correttezza del sistema amministrativo e, presa in esame la documentazione ricevuta, ha verificato la regolare tenuta della contabilità esprimendo parere favorevole al Bilancio Consuntivo 2017.
I lavori si sono conclusi alle ore 13:00 con l’approvazione all’unanimità da parte della Consulta del Bilancio Consuntivo per l’anno 2017.