Comunicato della Giunta Nazionale Libertas (9/3/2018)

12 Marzo 2018 at 21:41

Si è tenuta in data 9 marzo 2018, presso la sede nazionale di via Po 22, Roma, la Giunta Nazionale Libertas che ha aperto i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 25 gennaio 2018.

La Giunta ha dapprima affrontato il tema relativo al Bilancio 2017 dando la parola al consulente del settore amministrativo rag. Marco Perciballi, il quale ha fatto il punto circa l’adeguamento della Libertas alle direttive CONI in materia di Registro 2.0 e il passaggio dell’Ente al sistema di contabilità economico-patrimoniale.

Il Presidente nazionale Luigi Musacchia ha accolto con soddisfazione l’analisi del rag. Perciballi, per poi comunicare le date delle prossime riunioni istituzionali.

Il Presidente, dopo aver portato all’attenzione della Giunta l’approvazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di un progetto realizzato dalla Libertas, in collaborazione con la Fondazione LABOS, ha concluso le sue comunicazioni annunciando le dimissioni da Segretario Generale Libertas del dott. Sergio Bernardini.

Ratificate le varie delibere del Presidente, si è passati ai temi relativi all’attività motorio-sportiva e formativa. In merito la Giunta ha approvato la delibera circa l’assegnazione dei Campionati Nazionali Libertas e le linee guida per la concessione di contributi alle associazioni e alle strutture territoriali per manifestazioni e progetti. Approvate anche le delibere riguardanti le nomine dei vari responsabili nazionali di settore, il regolamento tecnico 2018 del pattinaggio artistico Libertas e la bozza di accordo di collaborazione con la struttura periferica.

La Giunta ha poi approvato all’unanimità la modifica dell’Albo dei Tecnici, il bando di partecipazione ai Corsi Nazionali SDS CONI e il rendiconto preventivo/consuntivo delle scuole regionali di formazione. Infine sono stati esaminati vari temi di carattere organizzativo e amministrativo e, assunte le relative delibere, la parola è passata al dott. Sergio Bernardini il quale ha espresso soddisfazione e gratitudine per quanto fatto in questi 15 mesi in Libertas.

La Giunta ha concluso i lavori alle ore 16.00.