Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

6^ edizione di Judo in Amicizia 2016

20/11/2016
240 Piccolo judoka al PalaToniolo di Parma

Si è svolta oggi, sabato 19 Novembre, la 6^ edizione di Judo in Amicizia 2016organizzata dal KSDK in collaborazione con CNS Libertas e con il Patrocinio del Comune di Parma

La manifestazione, dedicata ai bambini delle fasce di età pre-agonistiche, è stata ospitata nel Palatoniolo della città ducale.

Oltre 240 bambini provenienti dai nostri corsi di Judo tenuti a Parma e provincia e dal resto della regione, si sono ritrovati sul tatami per sfidarsi, a seconda dell’esperienza, con prove di Shiai e randori a terra, sumo, tiro alla fune e percorso.

Foto

Presenti all’appello oltre ai corsi che si tengono in sede al KSDK, anche i bambini della Scuola S.Benedetto, Scuola Corazza e Scuola Corridoni e i bambini dei corsi che KSDK tiene in provincia in collaborazione con le realtà locali a Collecchio con Galaxy Volley, a Colorno con Pol. Lanzi, a Monticelli con Circolo Punto Blu, a S. Polo di Torrile, a Langhirano con Villa Bonelli, a Medesano e a Pontetaro con Leafness; nonchè gli amici di Sankaku Reggio, Geesink 2, Kodokan Cremona, Sinergy Lodi e Judo Casalasco.

Alle ore 14.30, dopo il saluto e la presentazione dell’attività da parte della nostra Insegnante Derna Palmisano, ha preso la parola il Presidente del KSDK Lucia Rubini, la quale ha ringraziato le società che hanno preso parte a questa manifestazione, concludendo con un augurio di buon divertimento a tutti i partecipanti.

Foto

Dopodiché si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.

Nel pomeriggio ci ha raggiunto anche l’Assessore allo Sport di Parma Giovanni Marani, il quale, dopo un breve intervento sulla grande importanza di queste manifestazioni sportive dedicate ai più piccoli, ha premiato i nostri piccoli atleti.

Foto

Alla fine dell’attività è stata consegnata ad ognuno la propria medaglia, ricordo della giornata e dell’impegno che ha messo sul tatami per confrontarsi con i compagni vecchi o nuovi che ognuno si è trovato di fronte.

Ringraziamo lo Staff e tutti i genitori che supportano i loro ragazzi offrendogli l’opportunità di mettersi alla prova e continuare a praticare questo sport bellissimo e pieno di valori educativi

Nell’attesa della prossima attività, la tradizionale Festa di Natale, potete guardare tutte le foto di questa edizione sulla nostra pagina Facebook.