Ultimi giorni per iscriversi al seminario – Comunico ergo sum: l’evoluzione di una moderna area comunicazione
Comunico ergo sum: l’evoluzione di una moderna area comunicazione
Negli ultimi anni per gli Sport Makers è sempre più difficile riuscire a promuovere le proprie attività. Per questa ragione, gli Uffici Stampa che meglio sanno interpretare il cambiamento dei media (aprendosi alla multimedialità e a nuove soluzioni) possono diventare una grande risorsa. L’avvento di nuove tecnologie, sia nel mondo della comunicazione sia in quello dello sport, obbliga coloro che operano in tali aree ad un costante aggiornamento e una continua ricerca delle migliori strategie per promuovere e valorizzare le proprie attività. I nuovi strumenti digital e social e le nuove frontiere di fruizione dello sport da parte degli appassionati, infatti, hanno modificato il rapporto tra gli sportmaker e i propri interlocutori generando una comunicazione costante e in tempo reale. La possibilità di ricevere notizie, informazioni e risultati 24 ore su 24, ha indotto una continua attesa da parte degli appassionati, obbligando lo sportmaker a rispondervi in maniera adeguata. Il seminario si pone quindi l’obiettivo di aiutare le aree comunicazione in questo nuovo percorso, offrendo idee e case histories su come rapportarsi con i media in modo innovativo, su come sfruttare le nuove opportunità di comunicazione e su come utilizzare i principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Youtube). Grazie ai consigli (didattici e pratici) di giornalisti sportivi di livello nazionale, il seminario si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore gli strumenti, i linguaggi e il know how specifico per approcciare al meglio gli attuali interlocutori della carta stampata, delle televisioni e del web. DESTINATARI DOVE QUANDO QUOTA SCONTI E CONVENZIONI MODALITÀ DI ISCRIZIONE CREDITI FORMATIVI INFORMAZIONI CODICE SEMINARIO IN COLLABORAZIONE CON |