Pordenone: presentata la neo costituita Asd Libertas Judo Kuroki di Zoppola

9 Maggio 2014 at 17:50

Una nuova realtà sportiva si è affacciata al PalaSport di Zoppola. I piccoli David, Gianluca, Alessio, Andrea, Giulia, Giorgia, Matteo ed Enrico sono infatti primi tesserati della neo costituita Asd Libertas Judo Kuroki di Zoppola, presieduta da Alessandro Costante. La società ha dato vita al primo corso per bambini dai 5 ai 12 anni. Ad accompagnarli in quest’avventura sono gli istruttori federali Alfredo “Fredi” Sacilotto e Marika Sato (coppia affiatata nella vita e nello sport), presenti ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18, presso il PalaSport.

“Il corso mira principalmente a far giocare e divertire i bambini – spiega il maestro Fredi – dando loro quelle abilità motorie che oggi non hanno più, quindi tanta, tantissima preacrobatica, giochi stimolanti di agilità e mobilità articolare.
Pian piano introdurremo i primi fondamenti di judo con tecniche e proiezioni. Per ora, quindi, si gioca a judo. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo affiatato, che comprenda tanto i bambini che i genitori.
D’altronde, “prosperità e mutuo benessere” è uno di principi fondamentali di quest’arte marziale, e questo è ciò che troveranno nel nostro dojo. È poi nostra intenzione reperire uno spazio anche per gli adulti”.

 

20140203COMjudoKuroki