1° Judo in Amicizia 2016

2 Febbraio 2016 at 17:46
31/1/2016
286 piccoli judoka animano il Palazzetto dello Sport di Collecchio

Ieri, Sabato 30 Gennaio, 286 piccoli judoka provenienti da tutta la regione hanno invaso il Palazzetto dello Sport di Collecchio per il 1° Judo in Amicizia 2016. L’appuntamento ha coinvolto, oltre gli allievi della nostra Scuola con i suoi corsi interni ed esterni della Scuola Adorni, Scuola Corazza, Scuola Micheli, Scuola Corridoni, Scuole Cocconi e Racagni, Scuola Sanvitale, Casa Famiglia, Medesano, San Polo di Torrile, S.Benedetto, Ponte Taro, Langhirano, Polisportiva Lanzi Colorno, Galaxy Judo Collecchio e Punto Blu Monticelli Terme, anche altri provenienti dal Kyu Shin Do Kai Fidenza, Geesink Modena, Geesink Due,  A.S.D.Sankaku Reggio e A.S.D. Judo Casalasco.

Il primo appuntamento 2016 è stato organizzato dal KSDK Parma in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas e del il Galaxy Judo Collecchio che ci ho ospitato nel suo bellissimo Palazzetto.

Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito ad opera di Derna Palmisano, Responsabile dell’Attività Giovanile del KSDK, la parola è passata a Silvia Dondi, Assessore allo Sport del Comune di Collecchio, la quale ha salutato i presenti velocemente i presenti lasciando subito spazio ai bambini, veri protagonisti della giornata. Il “via alle danze” è stato dato dai più piccoli che, divisi nelle squadre dei bianchi e dei rossi, si sono sfidati con il Sumo, il tiro alla fune ed il percorso.

Contemporaneamente sulle 6 aree allestite nel parterre sono cominciati anche gli incontri di randori a terra dei ragazzi un pochino più esperti.

Consegnata la prima ondata di medaglie è toccato poi ai più grandi, nati tra 2005 e il 2007, salire sul tatami e animare il resto del pomeriggio con incontri di randori a terra, randori in piedi e di shiai.

Alla fine della giornata le facce divertite e sorridenti dei piccoli judoka con la loro medaglia al collo sono state l’innegabile conferma della riuscita di quest’attività. Ringraziamo l’amministrazione comunale per averci dato l’opportunità di ospitare questo evento nella loro bellissima struttura che ha permesso di accogliere oltre 280 bambini ed un foltissimo pubblico di parenti e amici.