17° Trofeo int.le Città di L’Aquila per le Friulane

20 Ottobre 2015 at 8:57

Continua a L’Aquila il percorso del Trofeo Italia per gli Esordienti B del Judo Club Tolmezzo.

Davide Corradina, nella numerosa categoria -60kg, si ferma al 33° posto in classifica. Giorgia Biscosi, nella categoria -57kg, vince il primo incontro, ma le due successive sconfitte la mettono al 10° posto. Annalisa Doriguzzi Breatta, con un incontro vinto ed uno perso, porta a casa il 9° posto in classificata nella categoria –63kg

1018

mentre da: http://www.judokuroki.com/

Marco Orlando argento a L’Aquila

Guidati in gara da Alessandro Costante, Marco Orlando e Giovanni Di Tomaso tornano da L’Aquila – dove hanno disputato il 17° Trofeo Città di L’Aquila, manifestazione dedicata alBrigadiere Augusto Desideri e valida quale terza prova del Trofeo Italia per Esordienti B – con una meritata medaglia d’argento e un ottimo decimo posto.

Magistrale la gara di Marco Orlando nei kg. 66: il giovane tarcentino ha vinto quattro incontri battendo anche le teste di serie numero 1 e 4 della gara (Davide Brignola campano del Bu Sen Marino e Valerio Bova del Fitness Nuova Florida Roma) oltre a Simon Traficante (Kodokan Brienza, Basilicata) e Alberto Coppa (Juoka Italia Roma), per poi fermarsi in finale contro l’alto atesino Giovanni Zaraca (I Castori Bolzano), testa di serie numero 2. Ottima la prova di Giovanni Di Tomaso vincitore su Christian Fonzo (Keijin Monterotondo) e su Edoardo Crudele (Judo Frascati) e sconfitto dal napoletano Cristiano Belmonte e dal piemontese Matteo Catania.

Una grande gara di Orlando che ha i numeri per stare in alto e che riscatta subito l’opaca prova nel Gran Prix di Modena della settimana scorsa. La vittoria su due teste di serie su tre che ha incontrato significa che ha grosse potenzialità. Ma anche un bell’ingresso a punteggio per Giovanni Di Tomaso. I due judoka ora saranno in gara nel trofeo Sankaku a Bergamo ultima gara del Trofeo Italia 2015, prima di cominciare l’avventura verso i Campionati Italiani esordienti.

Di Tomaso Costante Orlando