Settembre di fuoco per il Judo Kuroki Tarcento

16 Settembre 2015 at 9:09

Sarà un fine settembre di fuoco per il Judo Kuroki Tarcento. Il club tarcentino sarà impegnato su più fronti, tutti impegnativi e di grandissimo impatto. L’estate è servita per preparare tutti al meglio per entrare subito in forma e cercare di portare a casa i migliori risultati possibili.

20150525061949C

Giovedì e venerdì 17 e 18 settembre ad Amsterdam Giuliano Casco si presenterà agli esami per Arbitro Mondiale (Ijf) di Kata. Se riuscisse nell’impresa sarebbe uno dei più giovani Arbitri con licenza mondiale. Ma il Campionato del Mondo di Kata di Amsterdam (20 settembre) dovrà anche dire se Marika Sato e Fabio Polo sono già maturi per una medaglia. I due vicecampioni d’Europa 2015 tenteranno di tenere il passo dei giapponesi e dei campioni d’europa azzurri Ubaldo Volpi e Maurizio Calderini. Per loro una grande opportunità.

Il 27 settembre a Trento il Judo Kuroki Tarcento sarà in gara per la 31° volta consecutiva (ormai record quasi imbattibile) nella Serie A a squadre del Judo. I tarcentini sono testa di serie numero 3 nella serie A 2 e possono aspirare al podio della manifestazione nazionale. In panchina quest’anno ci sarà Johnny Volpe, recordman di presenze in serie A: 24). La squadra nata dopo l’estate vedrà in gara: Gino Gianmarco Stefanel (capitano) e Gianluca Tieppo nei kg. 66, Andraz Jereb e Alessio Marini nei kg. 73, Fabio Pantè e Riccardo Pantè nei kg. 81, Francesco Trevisiol e Alessandro Costante (alla sua ultima serie A per limiti di età) nei kg. 90 e Igor Spasoievic nei pesi massimi. Team leader della formazione il Presidente Giuliano Casco.

Il 28 settembre a Belgrado in Serbia rientrerà nelle gare internazionali in un’Europa Cup SenioresSoraya Luri Meret, dopo lo stop di quattro mesi a seguito dell’infortunio ai Campionati Italiani. L’azzurra del Judo Kuroki inizia l’avvicinamento agli Assoluti con il rientro nel circuito delle Europa Cup.

tamai

Intanto il Circuito Estivo volge al termine e Gino Gianmarco Stefanel si avvicina alla vittoria finale, bissando il successo dello scorso anno. Per lui tre vittorie nelle ultime tre gare (Tarcento, Tamai, Buja).Alex Londero invece si giocherà la vittoria tra i cadetti con il Pordenonese Kenny Bedel. Finale al Palazen di Pordenone il 18 settembre prossimo con la 2° Ne Waza Cup.