Il 25 settembre a Roma il Seminario “Dall’Ufficio Stampa alla Moderna Area Comunicazione”

22 Luglio 2015 at 10:23

Al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” si terrà il workshop sui modelli di crescita di una moderna area comunicazione.

Negli ultimi anni per gli Sport Makers è sempre più difficile riuscire a promuovere le proprie attività, per cui gli Uffici Stampa che meglio sanno interpretare il cambiamento dei media possono diventare una grande risorsa. Per questo motivo, il 25 settembre 2015 al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, si terrà il seminario “Dall’Ufficio Stampa alla moderna area Comunicazione” che tratterà dei nuovi mezzi di promozione delle iniziative di comunicazione nel settore sportivo, dall’attuazione delle media relations allo sviluppo delle attività propedeutiche e dalla social e web communication allarealizzazione di eventi di comunicazione.

Grazie ai consigli didattici e pratici di giornalisti sportivi di livello nazionale, il seminario si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore gli strumenti, i linguaggi e il know-how specifico per approcciare al meglio gli attuali interlocutori della carta stampata, delle televisioni e del web.

Gli argomenti che verranno affrontati durante la giornata saranno: la costruzione del database; la realizzazione ed ottimizzazione del comunicato stampa; la gestione del rapporto con i media, le media relation, la rassegna stampa, il rapporto con igiornali e le agenzie di stampa e le nuove opportunità fornite dal web.

Gli interessati potranno iscriversi al workshop entro il 23 settembre, effettuando la registrazione sul sito della Scuola dello Sport al seguente link:

http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport.html

Effettuato il login, sarà poi necessario compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario e completare il pagamento della quota di iscrizione (300€+2 di bollo amministrativo), per cui sono previsti sconti e convenzioni. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere riconosciuto da organizzazioni di categoria e gli Ordini Professionali.

Il programma completo del seminario e l’elenco dei relatori sono consultabili al seguente link:

http://www.scuoladellosport.coni.it/images/sds/Programma_DaUfficioStampa_a_comunicazione.pdf>

http://www.scuoladellosport.coni.it/images/sds/Programma_DaUfficioStampa_a_comunicazione.pdf.