21° CNL Judo Club Tolmezzo

10 Giugno 2015 at 7:38

Con grande entusiasmo il Judo Club Tolmezzo ha portato al 21° Campionato Nazionale Libertas 24 atleti, tra agonisti affamati di gare, nuove partecipazioni e chi si è messo in gioco per spirito di Club! 

Sabato hanno partecipato 13 giovanissimi dai 6 agli 11 anni, portando il Judo Club Tolmezzo all’8° posto in  classifica società, su 43 club partecipanti.

Primo posto e titolo di Campione Nazionale Libertas per Sara Princely Michael, Simone Gualderoni e Gaia Mari. Secondo posto per Alex Floreani, Sarah Brucha, Francesco Pasqui, Dennis Indri ed Alessandro Marcolini. Terzo posto per Michele De Colle, Lorenzo Urban, Dimitri Concina, Ignazio Larcher e Miguel Serli. 

Sempre nella giornata di sabato sono saliti sul tatami anche gli Esordienti A (atleti nati nel 2003) nella doppia prova sia in piedi che a terra: Silvia Benegiamo si è classifica al 3° posto in entrambe le prove e Simona De Colle ha conquistato due quinti posti; Marco Bulfon si è fermato invece al primo incontro.

Domenica è stato il turno degli agonisti (atleti nati dal 1971 al 2002), anche loro impegnati nella doppia prova in piedi e a terra. Due medaglie doro sono andate a Lara Mari, un primo ed un secondo posto per Davide Corradina, Annalisa Doriguzzi Breatta, Betty Vuk e Mattia Zarabara, due medaglie di bronzo per Giorgia Biscosi. Rispettivamente un quinto ed un settimo posto per Luca Venturini e Giuseppe Pontin nella prova in piedi.

Con 11 atleti da Esordienti A a Master il Judo Club Tolmezzo ha conquistato il 4° posto in classifica società al Campionato Nazionale Libertas 2015!

Doppio appuntamento per il prossimo fine settimana, che vedrà gli atleti tolmezzini partecipare al 6° Memorial Anton Waldner a Matrei in Osttirol (Austria) nella giornata di sabato e al 3° Stage Giovanissimi a Fagagna sia sabato che domenica.

IMG_9713