JUDO KIAI ATENA PROTAGONISTA AI CAMPIONATI NAZIONALI LIBERTAS DI PORDENONE

8 Giugno 2015 at 16:42

Concluso questo fine settimana la due giorni dei Campionati Nazionali Libertas svoltasi a Pordenone che ha visto ancora protagonista il Judo Kiai Atena nei settori Preagonisti con 7 campioni nazionali; Fanicchia Paolo, De Michieli Giordano, Masat Fratesco, Di Luca Paco , Tollardo Eliana , Piccolo Alexander , Giacobini Gabriel e 10 vice campioni nazionali e 8 medaglie di bronzo che hanno portato la società al terzo posto assoluto nella classifica nazionale con oltre 700 atleti partecipanti e società provenienti da tutta Italia compresa la Sicilia.

Nel Kata successo netto del Judo Kiai con tre titoli nazionali con le coppie Andrea Rizzetto​ – Drigo Tommaso nel nage no kata 3 serie, la sorpresa Cristina Longato​ – Massimo Furgatto​ nel Kodokan 12 tecniche, gli Atleti della nazionale Marco Dotta e Marco Durigon​ nel Kodokan G. J con ben 8 coppie partecipanti quasi un camp. Italiano e la grande sorpresa Catia Perissinotto​ e Giulia Zonta​ vice campionesse nazionali nel Ju No Kata , ancora Marco Durigon e Marco Dotta 2°cl. nel Kime No kata a 3 punti dalla coppia prima classificata e infine ancora Giulia Zonta con la bravissima Caterina Bozza​ che con impegno e dedizione in un mese solo ha perfezionato il Ju No Kata arrivando al 7° posto.

Una squadra quella del Judo kiai Atena che non ha voluto aggregarsi alle rappresentative regionali per ovvi motivi e quindi ha vinto il 1° posto assoluto nella classifica generale nazionale, staccando al 2° posto la rappresentativa Veneta al 3° il Friuli e a seguire Basilicata e Sicilia.

Nella giornata conclusiva ancora due vice campioni nazionali con Pinni Pietro e Caterina Bozza 2° classificati nelle categorie Juniores .

Un bottino di tutto rispetto con ben 36 medaglie vinte che fanno onore al lavoro svolto in tutta questa stagione dagli atleti in primis e da chi, i tencnici, che con dedizione e sacrificio non vogliono mai mollare e hanno creduto sia nel settore dei pre-agonisti che nel kata e cercano di trasmetterlo agli allievi !. Il Judo è la via del miglior impiego dell’energia è in questo weekend le energie messe in campo sono state tante ma ci hanno regalato nel finale di stagione la grande soddisfazione che il Judo kiai Portogruaro è una grande squadra !!

P1060601