21° Campionati Nazionali Libertas di Judo
Pordenone 6-7 Giugno 2015
Quest’anno sarà un campionato dei RECORD! Infatti sono previsti più di 800 atleti con circa 2.000 atleti gara, visto la possibilità che ogni atleta può partecipare a più di una gara
Questo boom è dovuto alla messa rete di molte associazioni Libertas di tutta Italia, che partecipano al PROGETTO JUDO LIBERTAS 14 RAGIONI seguito dal Consigliere Nazionale Muzzin Edoardo.
La formula stimolante che prevede il titolo di SUPER CAMPIONE NAZIONALE LIBERTAS , dove i partecipanti possono gareggiano nelle 3 prove: gara di lotta a terra – gara di lotta in piede e gara di Kata. la somma dei risultati delle tre specialità determinano l’aggiudicazione del titolo nazionale.
DIAMO I NUMERI: Sono già pre-iscritti dalla Sicilia circa una 20 di atleti, dalla Campania Calabria Basilica Puglia Abbruzzo e Molise circa 150 atleti, Lazio una decina, Emilia Romagna sarà rappresentata da 20 atleti, 50 atleti dalla Liguria e dalla Lombardia, 100 dal Piemonte, ed infine la rappresentanza del Triveneto con più di 400 atleti .
Si può parlare di edizione record , visto che nell’edizione del 2013 a Egea Mare erano presenti circa 320 atleti e nella XX° edizione svoltasi a Pordenone del 2014 erano presenti in 640 atleti.
Agli atleti si aggiungono i 30 ufficiali di gara e ben 60 volontari.