Il KUMAI si aggiudica il VII Trofeo Città di Paullo

17 Aprile 2015 at 18:39
da http://www.judokumiai.it/

Il  Libertas Kumiai si è aggiudicato il 7.o Trofeo Città di Paullo svoltosi nel weekend appena trascorso. La manifestazione spalmata su due giornate di gare ha visto nella giornata di sabato salire sul tatami gli Es.B, Cadetti e in un’unica categoria Junior e Senior.Sette medaglie d’oro, quattro d’argento e cinque medaglie di bronzo oltre a due quinti posti è stato  il risultato raggiunto dagli atleti druentini che sono stati autori di buone performance. AlessandroCavallo, Stefano Melis, Alessandro Conti, Fabio Marchese hanno vinto e convinto nei loro match anche pregevoli sotto l’aspetto tecnico ma tra questi sette primi posti vanno segnalati in modo particolare quelli di Anna Maria Narducci ritornata alla vittoria finalmente in modo convincente dopo gli ultimi risultati interlocutori e Carlotta Tempini rivista oggi in bell’assetto nel rientro dopo circa un anno causa dall’infortunio al ginocchio e di Lorenzo Turini che pur infortunato al collo ha stretto i denti per portare il proprio apporto alla causa.

Le quattro medaglie d’argento sono andate a Marco Luppino ed Agnese Covi, fermati solo in finale, ed a Chiara Maccagno e Michela Semeraro che pur gareggiando in categoria di peso superiore hanno messo sul tatami grinta e determinazione per emergere. Mettono al collo la medaglia di bronzo Mara Fassio Bongiovanni oggi all’esordio   nella nuova categoria di peso, Paola Barile che dopo una partenza negativa sa ben riprendersi, Irene Fontebasso che mostra altri piccoli miglioramentiGiovanbattista Pirone che pur faticando raggiunge il gradino più basso del podio ed un distratto Andrea Klak che per troppa sicurezza deve accontentarsi di un amaro bronzo.

Si ferma ai piedi del podio la gara di Sara Coppola, battuta nella finale per il bronzo dalla compagna Paola Barile, e Giulia Elia fermata nella rincorsa al podio dal gong di fine del match mentre portava l’attacco decisivo. Da  rivedere Nicola Narducci ancora non al meglio della condizione, Antonio Petrone che non deve scoraggiarsi e migliorare la gestione del match ed Anna Parisi oggi vista un po’ troppo arrendevole.

Domenica è stata la volta delle categorie Es.A  e Ragazzi a salire sul tatami. Valentina Amato, Davide Rotondo, Beatrice Akremi e Lorenzo Pastore tra gli Es. A hanno dato il loro apporto confermando la posizione in classifica  raggiunta il giorno precedente dai più grandi. Nella categoria ragazzi gli atleti (elencati in ordine alfabetico) Sara Alfieri, Jounes Benyamina, Christian Bogolonta, Leonardo Cacciatore, Rocco Capasso, Gaia Caracciolo, Jacopo Cerrato, Jemel De Leon, Giorgia Deplano,Matteo Di Giancia, Maria Esposito, Samuele Evarchi, Yan Felletti, Stefano Frola, Bogdan Gainariu, Cecila Gambino, Lidia Gammella, Alessandro Giglioli, Dario Klak, Andrea Luca’, Andrea Manassero, Mattia Marocco, Simone Nitti, Enrico Polisena, Nicholas Rotolo, Luca Rotondo,Gabriele Sulis, Stefan Verman, Alberto Versino e Federico Vuillermin con il loro impegno hanno invece impresso in calce il risultato portando i punti decisivi alla società druentina per mantenere la testa della classifica e conquistare il trofeo messo in palio dagli organizzatori per questa settima edizione.

 

Sabato nuovo appuntamento: Qualificazioni Campionati Italiani Junior a Giaveno con le finale in programma a Conversano nel primo weekend di maggio.

image3-300x225 image2-300x225