Kumiai Libertas: Stage con Ylenia Scapin

1 Aprile 2015 at 16:30

Circa centocinquanta presenze nella solo giornata di sabato, in questo ultimo weekend del mese di marzo. Sono questi i numeri dei bambini, fanciulli e ragazzi del Kumiai Libertas e delle società satelliti che coinvolti nel progetto del team druentino hanno accolto e salutato sul tatami Ylenia Scapin.

 

E’ sempre una grande emozione incontrare Ylenia, plurimedagliata olimpica, e lo è ancora di più nel vedere come sa essere coinvolgente con i bambini, fanciulli e ragazzi e di come sappia catturare la loro attenzione con esercizi misti a giochi con cui ha sviluppato, nelle singole fasce, l’ora e mezza di allenamento che i giovani atleti avrebbero voluto non finisse mai tanto è stato anche divertente.

La modestia e semplicità che la contraddistinguono, accompagnate da un’efficace didattica rappresentano i “punti forti” per una campionessa che ama questo sport e che sa trainare in modo assolutamente naturale questi piccoli atleti che sul tatami si sono impegnati al massimo per dimostrare le loro capacità.

Alcuni di loro, vincendo l’emozione e la timidezza, hanno anche sfidato Ylenia nei combattimenti in piedi.

Gli applausi dei piccoli atleti e del pubblico presente al termine delle singole lezioni hanno, in un certo qual senso, certificato la bravura di Ylenia e di come quei complimenti se li meritasse tutti.

Alla fine è stata una grande festa con tanto di foto ricordo finale a cui nessuno è voluto mancare.

Il judo è  infatti anche questo; un modo semplice per avvicinare atleti oggi in “erba” che un domani potrebbero diventare “campioni”….

1. KUMIAI Stage con Ylenia SCAPIN 28.03.2015 2. KUMIAI Stage con Ylenia SCAPIN 28.03.2015 3. KUMIAI Stage con Ylenia SCAPIN 28.03.2015