Camp. Prov.Trieste

2 Marzo 2015 at 8:49

Sabato 21 febbraio 2015 presso la sede del Dojo Trieste si è tenuta la prima delle tre gare del Campionato Provinciale Judo Libertas provincia di Trieste. Alla manifestazione hanno partecipato le società: Dlf Judo Trieste, Sakura,  Dojo TS, Makoto e Ken Otani con un’ affluenza di (60) bambini divisi in tre fasce d’età: 2009-2007; 2006-2004; 2003-2002. Il numero dei partecipanti è stato fortemente condizionato dalle numerose defezioni per malattia.

La competizione si è svolta, grazie al lavoro organizzativo, in un clima gioviale coinvolgendo nelle fasi di riscaldamento anche i genitori dei piccoli atleti per poi proseguire nello svolgimento della gara vera e propria così da sottolineare il lato ludico-sportivo necessario per una crescita non solo tecnica e fisica degli atleti ma anche della capacità d’instaurare rapporti sociali con le altre persone. In quanto gara del Campionato Provinciale è stato previamente predisposto un regolamento in cui sono state definite ed esplicate le modalità di arbitraggio, di assegnazione dei punteggi e di come verrà costituita la classifica finale per individuare gli atleti migliori di ogni fascia d’età. Sempre nell’ottica di invogliare i bambini a prendere parte alle successive due prove si è deciso di costituire solo poule da due, tre, e quattro atleti così da avere una classifica di soli primi, secondi, terzi, e quarti classificati con assegnazione di punteggio adeguato per ogni piazzamento.

Nell’ambito della manifestazione si sono svolti alcuni incontri amichevoli anche con atleti di età superiore a quella dei partecipanti al Campionato dando un tocco di raffinatezza tecnica alla giornata.

Ecco le classifiche ed a seguire le foto:

Classifica finale prima gara FASCIA A

Classifica finale prima gara FASCIA B

Classifica finale prima gara FASCIA C

IMG_0048 IMG_0049 IMG_0093 IMG_0118