MEDAGLIA D’ ORO NEL GRAN PRIX INTERNAZIONALE DI GIAVENO (TORINO) PER DOTTA E DURIGON  ottimo 6° posto dei giovani Mengoli Nicolo e Martin Davide.

28 Gennaio 2015 at 18:11
Comincia nel migliore dei modi l’ avvio di stagione 2015 per gli ATLETI  della NAZIONALE ITALIANA DI KATA e del JUDO KIAI  ATENA PORTOGRUARO, DOTTA Marco e DURIGON Marco.
Settantuno coppie da dodici regioni d’Italia e dalla Svizzera si sono confrontate nel Gran Prix Internazionale di Katà “Città di Giaveno”, manifestazione ottimamente organizzata dal CR Piemonte e Valle d’Aosta che ha espresso un livello tecnico importante e utile per le imminenti convocazioni nelle rappresentative nazionali.
La coppia Portogruarese Marco Dotta-Marco Durigon (Judo Kiai Portogruaro) è stata la coppia regina nel Kodokan che si è lasciata alle spalle con un differenziale punti veramente notevole 18 punti sulla seconda e 33 punti sulla terza coppia in classifica conquistato cosi il 1° posto e aggiudicandosi la medaglia d’oro e raccogliendo anche i primi 10 punti in classifica generale del Gran Prix Italia della specialita KODOKAN GOSHIN JITSU , un Kata molto pulito, preciso, grintoso e determinato che non si discosta molto da quello Mondiale fatto a Malaga in settembre segno che malgrado qualche mese di pausa il livello degli atleti seguiti dal M° Maurizio Scacco è rimasto quasi uguale.
Altra soddisfazione per la società Portogruarese è venuta dai giovani Mengoli Nicolo (18 anni) e Martin Favide (16 anni) che si sono classificati al 6° posto battendo coppie molto più anziane e dei gradi superiori cinture nere anche per loro ben 3 punti raccolti per la classifica finale e soppratutto fà ben sperare l’ampio margine di miglioramento che questi giovani hanno per il futuro.
Ora si punta al proseguo delle successive 5 giornate che si svolgeranno nei prossimi mesi a CATANIA , PORDENONE, REGGIO EMILIA , Foligno e VICENZA un percorso che si completa anche con il Torneo Internazionale Eju di Pordenone (già convocati con la nazionale)  .
Obbiettivo la rincorsa alle qualificazioni per gli EUROPEI DI BRUSSELS  in Maggio e ai MONDIALI  fissati per Ottobre 2015.
P1060345