Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Corso difesa Personale aperto a tutti a Portogruaro

Iniziera il giorno 04 OTTOBRE 2017 il 12°Corso Base di Difesa Personale aperto a tutti,  ma soppratutto alle donne,  organizzato dall’’Associazione Sportiva Dilettantistica JUDO KIAI di Portogruaro e patrocinato dal COMUNE DI PORTOGRUARO  , un corso consolidato e oramai giunto al 12° anno di attività che negli anni scorsi che ha avuto un enorme successo,  visto anche per l’esigenza comprovata dal costante aumento delle azioni a danno delle donne di ogni età .

Il corso si terrà nella stessa sede dell’associazione sita al 1° piano del palazzetto dello sport di via Lovisa di Portogruaro.

La società riprone la formula che in questi anni ha avuto un gran successo di partecipazioni comprendente un ciclo di 16 lezioni;  la prima parte di 8 lezioni completamente gratuite,  tenuto dai Maestri della società di lunga esperienza come il M° Marco Dotta cintura bianco-rossa 6°dan di Judo – 2°dan Ju Jistu e istruttore di M.g.a. metodo globale autodifesa ,il M° Grosso Giovanni  c.nera 5°dan Karate , Marco Durigon cintura nera 4°dan judo-Jujitsu-Mga , Gentile Giuseppe allenatore cintura nera di Judo – MGA metodo globale autodifesa che si avvarranno anche della collaborazione di alcune cinture nere della società Judo Kiai,  il corso sarà completato da alcuni interventi tra cui quella di un rappresentante del Comune di Portogruaro e di un agente delle forze dell’ordine per quanto riguarda le leggi vigenti in materia di legittima difesa .

Il corso di difesa personale prevede lezioni dai concetti semplici e tecniche efficaci alla portata di qualunque persona basate sul metodo M.G.A. che rappresenta l’unico metodo d’’autodifesa nell’ ’ampio panorama del settore, ufficialmente riconosciuto dalla F.I.J.L.K.A.M. ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ), la quale si sta occupando della difesa personale anche in ambito europeo. Questa disciplina si propone come scopo principale quello di formare dei soggetti consci delle proprie potenzialità e dei propri limiti, in grado di fronteggiare e gestire situazioni di pericolo senza l’’uso di violenza ingiustificata.

Le otto lezioni gratuite sono dedicate a conoscere e prevenire situazioni di pericolo con l’’ acquisizione di maggiore fiducia in se stesse. Il corso si articola in due fasi, la prima dedicata alla preparazione fisica per il miglioramento delle capacità motorie delle partecipanti e il potenziamento della forza, della resistenza e  della velocità. Una seconda fase prevede l’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dell’’ aggressore.

Particolarità del corso multidisciplinare Portogruarese è che si è voluto unire le esperienze tecniche e didattiche dei maestri esperti delle tre discipline principe della difesa personale quali il Judo , il Karate e il Ju Jitsu tra cui dei campioni ed atleti della nazionale Italiana della disciplina del Kodokan Goshin Jitsu  (il kata della difesa personale Moderna ) come Marco Dotta e Marco Durigon atleti azzurri.