II° Tappa Camp. Provinciale Trieste

18 Maggio 2014 at 19:55

Sabato 10 maggio 2014 presso la palestra del DOJO TRIESTE si è disputata la gara finale delle tre prove del 1° Campionato Provinciale Judo Libertas “Provincia di Trieste”, primo torneo di judo organizzato dalla Libertas nella provincia di Trieste.

Alla manifestazione hanno partecipato le società: SSD arl Uninominale DLF TRIESTE, JU-JITSU RYU SAKURA-TRIESTE, MAKOTO TRIESTE, JUDO CLUB KEN OTANI TRIESTE e DOJO TRIESTE affiliate tutte al CNS LIBERTAS, con un’affluenza di circa una settantina di bambini divisi in tre fasce d’età: fascia A 2008-2007-2006; fascia B-2005-2004-2003; fascia C 2002-2001-2000.

La competizione si è svolta come sempre grazie al lavoro degli insegnanti tecnici (Salvatore Orlando, Edoardo Reganzin , Gaetano Calabrò, Mara Zuliani, Roberto Moseni, assistiti ai cronometri dagli atleti del DLF Jorge, Valentina ed Arianna) e la partecipazione degli insegnanti Urbani e Sist del Dojo TS che hanno provveduto a mantenere un clima sereno e di rispetto reciproco fra i bambini. Grazie al lavoro sinergico di tutti, la manifestazione si è svolta in un clima di assoluta serenità e lealtà sportiva rendendo partecipi anche i genitori nelle fasi successive alla competizione con giochi propedeutici fra questi e i bambini, così da sottolineare il lato ludico-sportivo necessario per una crescita non solo tecnica e fisica degli atleti ma anche della capacità d’instaurare rapporti sociali con le altre persone. Il tutto in presenza dell’ Ing. Daniele BASSI, Consigliere Nazionale Libertas e di Livio Lupetin Presidente del Centro Provinciale LIBERTAS di Trieste.

Ecco la classifica finale:
CLASSIFICA FINALE 1° CAMPIONATO PROVINCIALE LIBERTAS PROV. TS

Trieste, 15 maggio 2014

Massimiliano Bucer

DSC_0095 DSC_0104 DSC_0260