Trofeo Città di Frosinone- 8 Aprile

12 Aprile 2018 at 13:46

Bellissima domenica di sport, divertimento e cultura in occasione del Trofeo giovanile Libertas organizzato dal Centro provinciale Libertas di Frosinone in collaborazione con la A.P.D. Polisportiva Azzurra.

Nella mattinata si è svolto uno stage con la docenza del Maestro Elio Paparello che ha entusiasmato i presenti con tecniche fondamentali di judo e le applicazioni variabili alle stesse. Una lezione di buon judo adatta sia ai principianti sia ai gradi più alti.

Dopo la pausa, una volta schierati tutti i bambini con i tecnici delle Società partecipanti è stato dato il via alla sfilata, preceduta da un acrobata sui trampoli che indossava il judoki e distribuiva palloncini. Al momento del saluto iniziale, dopo che tutti erano schierati sul tatami, i ragazzi del Liceo musicale di Frosinone hanno suonato l’Inno di Mameli.

A questo punto i centocinquanta bambini presenti hanno dato inizio alla loro giornata di randori day, provando le tecniche apprese nel loro dojo e seguendo i consigli dei tecnici presenti sul tatami. Alla fine premiazione per tutti con le medaglie Libertas e con il diploma ricordo della giornata, lasciandosi con la promessa di ritrovarsi al prossimo appuntamento in calendario per il mese di maggio organizzato dal Centro Provinciale Libertas di Roma.

Si ringraziano le associazioni partecipanti:

1 : JUDO ARCA LATINA – Maestri Di Viccaro Franco- Giarracca Arcangelo

2 : LIBERTAS INDIAN YOGA – Maestro Barberi  Francesco

3 : TIBER FITNESS – Maestri Tardari Nazzareno –  Baglioni Massimo

4 : JUDO KODOKAN PANDOLFINI- Maestro Orecchia Paolo

5 : A.S.D. ANNA TOMASI JUDO COLLEFERRO- Maestro Esposito Gianluca

6 : A.S.D. JUDO FONDI – Maestro Elio Paparello

7 : A.P.D.POLISPORTIVA AZZURRA – Maestro Savino Edoardo

8 : A:S:D: CENTRO SPORTIVO FROSINONE BENFIT – Maestro Cestra Alfonso

DOCENTE STAGE :   Maestro  Elio Paparello.