Weekend di gare per il Judo Kiai Atena

24 Maggio 2017 at 20:42

E’ stato ancora una volta un weekend impegnativo ma di soddisfazioni per la società Portogruarese Judo Kiai Atena ; sabato Il judo kiai atena porta a casa tre medaglie importanti nell’ ultima prova del campionato italiano master a Tarcento prima degli europei di Zagabria . Marco Dotta atleta – maestro fa ancora una volta sua la categoria 66 kg. con tre incontri vinti negli M6 . Khalil Choukri ritorna a dominare e a mostrare la stoffa di campione che non lascia spazio agli avversari nei 73kg. M5 , ritrova la fiducia e il podio Alessio de Bernardis con una bella gara nei 81kg. M4.

Al gran premio interregionale per esordienti A altre due medaglie vinte con Paco Di Luca che vince il 6°oro consecutivo nella categoria 66 kg. in vero e proprio record per questo ragazzo promettente che fà sperare per il futuro, e quindi un 3° posto per Carlo Pellarin.

E sempre a Tarcento domenica ancora un pioggia di medaglie con i piccoli del 2006,2007,2008 del judo kiai al Criterium per giovanissimi del Friuli Venezia Giulia con 7 primi posti di  Caltanissetta Daniel,Piscicelli Tommaso, Piccolo Alexander,Colavitti Maria,Milanese Aurora,Driusso Matteo,Patorno Davide e 5 secondi posti e 4 terzi posti. Non male per la squadra giovanile del judo Kiai se pensiamo che in questa gara la tensione per la classifica e la competizione si è fatta molto sentire in atleti, arbitri…e insegnarti , Ciò che è più importante è che il lavoro svolto nei mesi scorsi si è visto e fatto sentire nei miglioramenti di queste giovanissime promesse.

Ora guardiamo avanti in questi giorni si chiude un quadriennio e se ne aprirà un altro con un nuovo consiglio direttivo molto rinnovato che dovrà fissare gli obbiettivi sui giovani e valorizzare i vecchi che come da tradizione sanno dare ancora molte soddisfazioni e fungono da esempio. Questi atleti-allenatori oltre che gareggiare sanno sopratutto insegnare dedicarsi ai giovani e trasmettere il loro sapere e i valori del judo.