La carica dei trecento al Trofeo Città di Porcia
Si è concluso con successo l’ormai tradizionale 22° Trofeo Città di Porcia abbinato al Trofeo Nazionale Libertas di Judo, organizzato Centro Sportivo Nazionale Libertas con la collaborazione del Judo Libertas Porcia, il patrocinio del Comune di Porcia, e l’ausilio del team della Polisportiva Villanova, che Sabato 12 novembre ha visto in gara gli agonisti della categoria esordienti e domenica 13 i preagonisti (Bambini, Fanciulli e Ragazzi nati dal 2010 al 2005) presso la Palestra Scuole Medie di Porcia.
Oltre 300 gli atleti presenti, provenienti da tutto il Triveneto e la Slovenia.
Ottimo il risultato per le società organizzatrici. La Polisportiva Villanova Libertas guadagna il terzo posto di società fra gli esordienti, e il Judo Libertas Porcia ottiene lo stesso risultato la domenica con i preagonisti.
Lo sport di qualità si accompagna spesso con la solidarietà, infatti alla manifestazione era presente l’AVIS, con il consigliere Nazionale Carmelo Agostini, al fine di sensibilizzare tutti i presenti all’importante pratica della donazione del sangue.
Il Trofeo era anche associato per la prima volta quest’anno al 2° “Le Arti Marziali incontrano l’AVIS”, che ha premiato la società che ha accumulato più punteggi con i preagonisti ai Campionati Nazionali Libertas. La COPPA AVIS è stata assegnata allo Skorpion Club Libertas PN che ha superato per pochi punti il Judo Libertas Porcia.
Ospiti della manifestazione sono stati, oltre al già citato Agostini, il delegato provinciale Libertas Ivo Neri, la presidentessa della Libertas Porcia Mara Introvigne, l’assessore allo sport del Comune di Porcia Martina Zanetti, accompagnata dall’assessore Alberto Bortolin.
Non poteva che essere soddisfatto il presidente del Judo Libertas Porcia Fabio Maman: «Due giorni intensi che hanno portato notevoli risultati, sia dal punto di vista organizzativo, che da quello sportivo. Ringrazio tutti i collaboratori, la Polisportiva Villanova, il comune di Porcia, e i genitori dei ragazzi che hanno gestito il bar e si sono resi utili in mille modi».
classifiche preagonisti domenica