Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Accordo Libertas – Confartigianato

In riferimento alla precedente articolo del 12 settembre si conferma che il protocollo di intesa in oggetto è stato presentato ai media mercoledì 14 settembre 2016 (ore 15.00) a Roma presso la sede nazionale della Confartigianato in Via San Giovanni in Laterano n. 152. Alla conferenza stampa sono intervenute le delegazioni della Libertas e della Confartigianato. La delegazione della Libertas – guidata dal Presidente Nazionale Luigi Musacchia – era composta dal Vice Presidente Renzo Bellomi, dal Segretario Generale Nildo Rapiti e dal Presidente del Centro Regionale della Sicilia Antonio Mazzaglia. La delegazione della Confartigianato era composta dal Presidente del Consorzio CAEM Matteo Segafredo, dal Vice Presidente del Consorzio CEnPI Amleto Impaloni, dal Coordinatore del Consorzio CEnPI Carlo Piccinato.

Energia elettrica e gas incidono pesantemente sui bilanci delle famiglie italiane che nel 2015 hanno pagato le utenze con un 6,9% in più rispetto alle famiglie dell’Unione Europea. E’ possibile risparmiare con i Consorzi Energia della Confartigianato che già tutelano 15.000 piccole/medie imprese ed oltre 10.000 famiglie. Questo consistente gruppo di acquisto ha una grande forza contrattuale e pertanto riesce a conseguire prezzi scontati dai fornitori. I Consorzi sono ormai una realtà consolidata con tangibili traguardi: 12,5 milioni di euro risparmiati nel 2015 dalle famiglie e dalle imprese sui costi della luce e del gas. Nello scenario di congiuntura economica e di mercato selvaggio la Confartigianato e la Libertas consorziano le forze per tutelare i consumatori verso  obiettivi sostenibili: costi effettivamente ridotti rispetto a quelli di mercato, qualità delle forniture, professionalità e trasparenza.

 

Cliccare sul link per visionare il fotoreportage sul sito istituzionale della Confartigianato

http://www.confartigianato.it/2016/09/comunicati-accordo-tra-i-consorzi-energia-confartigianato-e-i-centri-sportivi-libertas/#more-46546