JUDO KIAI ATENA di Portogruaro – stagione 2015/16 Anno eccezionale si chiude ancora un annata in positivo !

22 Luglio 2016 at 11:59

Si chiude con l’ennesima convocazione ai Mondiali di Judo Kata che si svolgeranno a Malta in ottobre per Marco Dotta  e Marco Durigon convocazione arrivata proprio in questi giorni al Judo Kiai Atena di Portogruaro a coronare una stagione eccezionale ed ancora in crescita che conferma  risultati di livello Internazionale ma anche ricoscimenti tra i piu ambiti ai suoi dirigenti ed atleti con ben 6 atleti nel giro della nazionale azzurra .

Tra le cose più importanti da ricordare , proprio nell’anno del quarantennale è arrivata la promozione da parte della federazione a cintura bianco rossa 6° dan al M° Marco Dotta un prestigio non comune per il Maestro e per la società a coronamento di una carriera sportiva eccezionale di un Maestro che è anche un atleta ancora in attività nelle due specialità di Shiai (combattimento ) e Kata cosa che  questo momento in Italia lo pone come unico esempio di Judoka completo !.

Tra i risultati più importanti della stagione sicuramente il 1° posto della coppia Dotta Marco e Durigon Marco nel lungo Gran Prix Italia che li ha visti protagonisti in lungo e in largo per l’Italia e il secondo posto ai campionati Italiani di Kata e il 1° posto in Coppa Europa con la maglia azzurra che ha visto quindi la coppia Portogruarese protagonista indiscussa nel settore Kata Italiano.

Per quanto riguarda il settore giovanile nello shiai (combattimento) grande protagonista il giovane Pietro Pinni che quest’anno ha avuto una crescita esponenziale in termini di risultati e miglioramento tecnico tanto che in dieci gare ha vinto 2 ori , 2 argenti e due bronzi conquistando meritandosi la qualificazione all’ ambita finale dei campionati italiani di Catania ed avvicinandosi sempre più alla conquista della cintura nera.

Altri atleti hanno vinto medaglie importanti come Davide Marrtin (specialista di Shiai e Kata) , Bozza Caterina , D’agnolo Luca, De Micheli Giordano e Biasio Simone.

Tra i Master rientro in gran stile a suon di medaglie per Zorzi Gianluca e Alessio De Bernardis che in maggio hanno ottenuto entrambi il 9° posto ai campionati Europei master in Croazia . Anche

Francesco Zanon finalista agli Europei e infine Choukri Khalil nella duplice veste di allenatore atleta ha vinto e fatto sentire agli avversari la sua tecnica magistrale premesse queste per una prossima annata intensa per i master .

Nel kata anno eccezionale del Judo Kiai Atena, contro tutte le previsioni e qualche resistenza interna alla società dopo solo tre anni di lavoro , ha centrato la finale nazionale ai campionati italiani di Bologna con ben 4 coppie che si sono classificate tutte entro i 10 posti del Gran Prix Italia oltre ai succitati Maestri Portogruaresi anche la coppia Andrea Rizzetto-Drigo Tommaso è giunta 5° nel Gran prix Italia e nei campionati Italiani , 2° nel Torneo delle regioni che gli ha valso la qualificazione all’European Cup di Olbia dove convocati con la nazionale azzurra hanno conquistato un ottimo 6° posto .

E ancora Martin Davide e Nicolo Mengoli che con l’9° posto nel gran prix Italia sono stati anche loro convocati in una raduno della nazionale.

Bravissime Catia Perissimotto-Giulia Zonta 8° cl. nel gran prix Italia e 7° in finale ai campionati Italiani a Bologna .

Sempre per il Kata vittoria della società al Vittorio Veneto Cup e pioggia di medaglie  a novembre con tutta la squadra .

In totale nei due settori Combattimento e Kata sono state quindi in totale 63 le medaglie stagionali vinte di cui 27 ori , 17 argenti e 19 bronzo con 26 atleti partecipanti.

Nel settore giovanile forte incremento di iscrizioni con la partecipazione di oltre 43 bambini all’attività giovanile provinciale e interprovinciale che ha visto la partecipazione a ben 10 le manifestazioni provinciali e interprovinciali culminata con la finale del campionato provinciale Libertas a Montereale Valcellina dove la società Portogruarese ha portato in campo anche la squadra di Judo Show e il Kata fatto dai bambini di 10 anni a dimostrazione del lavoro tecnico che stà svolgendo.

Ma non c’e’ stata solo attività agonistica, ma anche promozionale perché a settembre nell’ambito

Dei festeggiamenti del Quarantennale ha avuto due ospiti d’ecezzione la campionessa olimpionica

Ylenia Scapin e il M°Francese Bouchart che ospiti a Portogruaro ha tenuto due stage per agonisti e maestri che hanno fatto girare oltre 300 atleti.

Sempre in questa stagione è stato promosso a cintura nera 1° dan Andrea Rizzetto un giovane con grandi potenzialità tecniche.

Infine , un ringraziamento al lavoro dello staff tecnico riconfermato per la prossima stagione

Gli allenatori Marco Durigon Kata, Giuseppe Gentile amatori, Federica Cuzzolin bambini , Gianluca Zorzi agonsiti e i collaboratori Choukri Khalil , Giulia Zonta e Fulvio Brumatti che assieme al Maestro

Marco Dotta hanno portato avanti una stagione eccezionale.

IMG_6638 20160402_150745

Resoconto stagione 2015 16