Kumiai Libertas: XXII Trofeo Mr. Judo Puglia Città di Conversano – Trofeo Italia

2 Giugno 2014 at 19:19

Nicolo’ Gambino, Alessia Narducci e Danijl Kharchenko conquistano la medaglia d’ oro, Matteo Catania ed Andrea Klak, quella di bronzo al Trofeo Italia di Conversano Under 15

Seconda tappa del Trofeo Italia, questa volta in terra pugliese, esattamente a Conversano che ha preso il posto per questa edizione della storica sede di Taranto e Kumiai Libertasprotagonista di una ottima performance di squadra. Tre medaglie d’oro con Nicolo’ Gambino, Alessia Narducci e Danijl Kharchenko, due medaglie di bronzo con Matteo Catania ed Andrea Klak a cui si aggiungono i due quinti posti raggiunti da Marco Luppino e Stefano Melis sono il risultato di questa giornata in terra pugliese che ha visto gli atleti druentini esprimersi su ottimi livelli. A ben vedere il risultato avrebbe potuto essere ancor migliore ma ….…come si dice in questi casi per ora va bene cosi!

Come detto in fase di presentazione tre sono state le medaglie d’oro conquistate quest’oggi: Nicolo’ Gambino nella categoria kg.60, in giornata finalmente positiva lasciati da parte “tuoni fulmini e saette” che spesso lo hanno condizionato è autore di quattro incontri di ottima fattura che lo portano a conquistare il primo gradino del podio, ritrovare la vittoria che gli mancava da un paio di gare e consolidare il primo posto nella ranking list.

Non è da meno la compagna di squadra Alessia Narducci che nei kg.52 con un poker di vittorie firma il primo posto senza lasciare alcuna possibilità di replica alle malcapitate avversarie affrontare per salire sul gradino più alto del podio. Potremmo dire…..”Buona la seconda” visto che a L’Aquila la druentina aveva centrato solo un terzo posto ma soprattutto Alessia ha ribadito che è sicuramente una delle atlete di riferimento della categoria ed ha tutta l’intenzione di continuare a fare bene!

La terza medaglia d’oro è stata invece conquistata da Danijl Kharchenko nella categoria kg.50. Il druentino dopo tante delusioni oggi è salito sul tatami con piglio diverso, ha lottato in ogni match ed è stato la piacevole sorpresa della giornata. Cinque le vittorie necessarie per mettesi al collo la tanto desiderata medaglia. Bello vederlo finalmente sorridere dopo le precedenti delusioni. L’augurio che gli facciamo è che la vittoria odierna rappresenti per Danijl una svolta regalandogli le certezze che da tempo andava cercando.

Due le medaglie di bronzo ad appannaggio degli atleti druentini: la prima se la mette al collo Matteo Catania che dopo la vittoria all’esordio nei kg.50 viene fermato negli ottavi di finale. Recuperato, infila le tre vittorie necessarie per conquistare il terzo gradino del podio. L’altro bronzo se lo aggiudica Andrea Klak che nei kg.45 è perfetto fino alle semifinali dove trova semaforo rosso. Nel match valido per il terzo posto l’atleta druentino conquistava con pieno merito la vittoria che lo faceva salire sul gradino più basso del podio.

Quinti posti, con parecchie recriminazioni, per Stefano Melis e Marco Luppino. Stefano fermato nel match d’apertura, recuperato arrivava stanco alla finale per il bronzo cedendo le armi di fronte al più determinato avversario. A Marco invece è mancato solo l’acuto finale per centrare una medaglia alla sua portata. Nei kg.40 dopo la vittoria nel match d’esordio viene fermato nei quarti. Recuperato ottiene due buone vittorie ma nell’incontro valido per il bronzo paga la stanchezza e finisce quinto!

Nono posto per Giacomo Bonaldo che nei kg.50 vincitore nel match di apertura per poi essere fermato nei quarti di finale e venire battuto anche nel primo turno dei recuperi. La prestazione dell’atleta druentino è comunque da interpretare in chiave positiva. Piazzamenti a centro classifica per Alessio Di Dio nei kg.55 che dopo la vittoria in apertura finisce battuto e non più recuperato, per Mara Fassio Bongiovanni che nei kg.52 pur battuta lotta alla pari contro un’avversaria più esperta, per Nicola Narducci che nei kg.45 ancora non riesce a prendere le giuste misure e per Alessandro Conti che nei kg. 50 dopo essere stato battuto dal compagno di squadra Kharchenko all’esordio una volta recuperato viene subito fermato terminando anzitempo la competizione.

Ultima annotazione: il Kumiai Libertas con questi risultati ha conquistato il 2. posto nella classifica per società.

  1. Fitness Club Nuova Florida p.64; 2. KUMIAI Libertas p.45; 3. Banzai Cortina p.45; 4. Ok Club Judo p.24

1401467267K182747