2° TROFEO LIBERTAS- GIOVANI SAMURAI – LATINA

13 Giugno 2016 at 17:03

Il 02 giugno 2016 presso il XII I.C.S. (Istituto Comprensivo) di BORGO FAITI (LT) si è svolta la seconda gara del “ Trofeo Giovani Samurai” indetto dal “Judo Arca Club di Latina”.

L’evento sportivo patrocinato del Centro Nazionale Libertas vede la sua seconda tappa come una conferma della volontà di aver creato e mantenere una serie di incontri sportivo/agonistici nella specialità del Judo agonistico.

L’Evento sportivo ha visto l’ideazione e la realizzazione nella squadra dell’A.S.D. Judo Club Arca di Latina, guidata dal Maestro Franco Di Viccaro e dal suo team.

In questa seconda tappa del Trofeo “Giovani Samurai” la Federazione LIBERTAS NAZIONALE è stata presente con i suoi rappresentanti provinciali, di fatto è intervenuto il neo eletto Presidente provinciale Prof. Alfonso Masullo, il neo eletto consigliere provinciale Gabriele Gentile ed il responsabile provinciale per il settore judo Arcangelo Giarracca.

Vista la presenza del Presidente Provinciale, il Maestro Di Viccaro ha interrotto momentaneamente le attività di gara ed ha presentato il Prof. Masullo all’intero palazzetto sportivo.

Il Presidente ha ringraziato gli organizzatori, le società sportive intervenute, gli atleti presenti. Il Presidente ha toccato diversi argomenti ma tutti confluenti nella volontà dei dirigenti sportivi di far divenire la LIBERTAS NAZIONALE un punto di riferimento sempre più evidente nello sport pontino! Dopodichè il Presidente ha partecipato attivamente alle premiazioni degli atleti.

Le Associazioni sportive invitate aderenti alla Federazione Libertas, alla F.I.J.L.K.A.M. e ad altri E.P.S. (Enti di Promozione Sportiva), da sempre presenti nel settore del Judo e rappresentanti il fiore all’occhiello di questa specialità olimpica, sono state:

* Judo Club Arca – Latina (Maestro Franco Di Viccaro);

* Judo Club Fondi, (Maestro Elio Paparello);

* Polisportiva Azzurra di Frosinone (Maestro Edoardo Savino);

* Arte del Judo (Maestro Walter Caracuzzi);

* Judo The Champion (Maestri Bruno Pecoraro e Galya Tomyak);

* Samurai Latina (Maestro Benemerito – Renato Argano);

* Kodokan Anzio e Nettuno (Maestro Ubaldo Volpi);

* ASD Menchella Club (Maestro Impero Menchella);

* Gulliver 2000 (Maestro Gino Campisano);

* Musashi Team Terracina (Maestro Luciano Di Sauro).

La sinergia tra le suddette realtà sportive ha permesso a circa 150 agonisti delle categorie “bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti A”di dar prova delle loro abilità sportive.

Un ringraziamento particolare va ai tecnici (maestri ed arbitri) che hanno collaborato nelle fasi di arbitraggio garantendo, con professionalità e competenza, il massimo principio di sportività.

Ma ancor di più grazie a tutti i Maestri che hanno presenziato e partecipato attivamente alla riuscita della gara.

In ultima analisi, ma non minore per grado d’importanza, si ringraziano pubblicamente tutti i parenti degli atleti intervenuti.

IMG-20160602-WA0008 IMG-20160602-WA0013