CORSO NAZIONALE PER FORMATORI NAZIONALI DI AREA GENERALE E DI,DISCIPLINA 2016

19 Maggio 2016 at 15:34

A seguito della comunicazione pervenutavi tramite i Centri Libertas di competenza, si reinvia il Bando del Corso per Formatori Libertas indetto anche per l’anno 2016 dal Centro Nazionale Sportivo Libertas.

Questo Centro Nazionale Libertas, continuando a perseguire obiettivi di crescita qualitativa di alto profilo nella formazione erogata attraverso i propri corsi, e grazie al riconoscimento ottenuto dalla Scuola dello Sport del CONI, con l’adesione al Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche (meglio conosciuto come S.Na.Q) , indice anche per l’anno 2016 un Corso per Formatore Docente Nazionale di Area Generale e un Corso per Formatore Docente di Area Disciplinare.

L’obiettivo è quello di abilitare un numero adeguato di Formatori Docenti di Disciplina Sportiva per ogni regione, per garantire il necessario supporto alle docenze ai corsi indetti sul territorio per il tramite delle strutture formative abilitate (Scuola Regionale Libertas o Centri Provinciali e/o regionali).

Il corso si svolgerà in Roma, presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, località Acquacetosa, largo Giulio Onesti 1, secondo il calendario e le date stabilite dal bando.

Tuttavia il CNSL, pur nell’intento di favorire le richieste dei partecipanti, per ovvie ragioni logistico organizzative, saturerà prioritariamente il numero di posti disponibili in base alla conformità dei requisiti richiesti in bando e alla data di arrivo delle domande.

Il corso avrà carattere residenziale, per cui tutti i partecipanti, dal pomeriggio del venerdì al pranzo della domenica, saranno alloggiati presso l’Hotel dello Sport, interno al Centro di preparazione Olimpica del CONI, sede del corso.

Si trasmette in allegato il Bando di ammissione che si prega di leggere attentamente rispettando scrupolosamente le date e le scadenze fissate, pena la non ammissibilità.

 

Cordialmente

Dipartimento Formazione Libertas

Prof. Fulvio MARTINETTI