3°PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO MASTER PER IL JUDO KIAI ATENA

8 Maggio 2016 at 16:46

Ieri sabato 7 maggio 2016 partecipazione importante a Cittadella (Padova) del Judo Kiai Atena alla 3° prova del Campionato Master italiano valevole anche come pass per i campionati Europei di Porec (Croazia).

Presenti 5 atleti delle varie categorie dalla M2 alla categoria M5 ;

grande prestazione sportiva e risultato di Alessio De Bernardis medaglia d’argento nei 81kg. in finale con il pluri campione Mondiale ed Europeo di categoria Manverti un risultato il suo che premia la forza di volontà e la voglia di misurasi , bronzo anche se un pò stretto per il capitano della squadra Gianluca Zorzi negli M4 Kg. 90 che ha vinto 4 incontri senza problemi e perso uno per decisione , sicuramente l’atleta potrà esprimersi al meglio non appena rientrerà nella categoria degli 81kg. a lui più congeniale, Bronzo anche per Marco Dotta nei kg. 66 m5 , che con la testa gia agli Europei di Kata di Olbia di fine mese e una piccola pubalgia non ha potuto rischiare negli incontri, quinto posto a sorpresa ma senza recriminazioni per Choukri Khalil sicuramente  atleta da podio ma evidentemente non in giornata.

Peccato per Francesco Zanon che la sua gara l’ha vinta comunque rientrando nei 73kg. e calando l’ultimo kilogrammo in una ora !. Presente anche Mendouri Redouane ex atleta della società Judo Kiai Atena sui moltissimi primi posti e una partecipazione ai mondiali di Budapest, che sebbene tesserato con un altro club ha voluto farsi seguire in gara dal Maestro Marco Dotta per lui un oro pesante nei 90kg.!

 

Soddisfazione per tutto lo staff tecnico Dotta , Zorzi, Choukri per questo Judo Kiai Atena che con il 10° posto nella classifica generale,  praticamente dopo le maggiori rappresentative regionali Italiane,  ha fatto sentire la sua forte presenza a questa gara , dopo qualche anno di assenza , e il suo potenziale che alla fine non è altro che l’ossatura di una grande squadra che per più di 12 anni ha dominato nella gare a squadre i campionati Veneti e raggiunto per 3 anni la massima serie quella della A . Ora resta da decidere a breve quali di questi atleti punteranno ad allenarsi intensamente per partecipare ai campionati Europei che si svolgeranno a Parenzo in Croazia.

IMG-20160507-WA0031