Weekend di fuoco per il judo kiai Atena di Portogruaro
Sono stati ben 51 gli atleti della società Portogruarese impegnati in manifestazioni di Judo in questo weekend ;
Iniziamo con i risultati del settore Combattimento della società dove al 40° Trofeo Internazionale città di Pordenone l’atleta Pinni Pietro si è classificato al 1° posto nella categoria dei 81kg., vincendo tre incontri per ippon e non lasciando spazio agli avversari e portandosi cosi a -5 punti dalla cintura nera !! affermandosi con questo e gli ultimi risultati di questo ultimo periodo come l’atleta di punta del Judo Kiai Atena. Bene anche tutti altri atleti in gara in particolare i giovani che hanno potuto così fare esperienza ; Luca D’agnolo 5°cl. mentre Caterina Bozza,Lorenzo Rizzetto,Giordano De Michieli, Bernardesn Hans , Fancel Gianluca, Esposito Francesco e Luca Falcomer si sono femati nelle eliminatorie gli atleti erano seguiti dal collaboratore settore agonistico Choukri Khalil .
Per il settore KATA :
Sabato 30 aprile a Pordenone per il 15° trofeo di Kata gli atleti guidati dal responsabile del settore Kata il nazionale Marco Durigon con una piccola formazione di 4 coppie sulle 10 presenti in società, quattro i podi raggiunti in particolare nel ju no kata podio tutto kiai atena con Marco Durigon-Romeo Benedetta 1’cl. , Catia Perissinotto – Giulia Zonta 2°cl. , Caterina Bozza e Giulia Zonta 3°, nel kodokan Goshin Jitsu gara allenamento per Marco Dotta e Marco Durigon che portano a casa l’ennesimo 1°posto . Nella classifica finale 2° posto per il Judo Kiai Atena tra le società presenti.
Domenica 1 maggio a REGGIO EMILIA nella quinta prova del gran prix Italia di Kata le tre coppie in gara del Judo Kiai Atena hanno portato a casa due medaglie d’argento nella categoria under 30 con Andrea Rizzetto e Tommaso Drigo nel nage no kata e Nicolo Mengoli e Davide Martin nel Kodokan Goshin Jitsu aggiungendo cosi punti preziosi che gli hanno valso a questi giovani atleti anche la qualificazione per la finale dei campionati Italiani di Bologna, secondo posto invece nella classifica generale del kodokan Goshin Jitsu per la coppia Marco Dotta e Marco Durigon superata di un punto dalla coppia campione Europea Sato – Polo , ma gli atleti Portogruaresi mantengono sempre ben salda la testa della classifica del gran prix nazionale di Kata con 38 punti contro i 32 della seconda in classifica . Ma i giochi definitivi per la qualificazione per i mondiali saranno decisi proprio ai campionati Italiani di fine giugno a Bologna dove il Judo Kiai Atena per la prima volta nella sua storia parteciperà con ben 4 coppie qualificate, infatti dalla classifica generale del Gran Prix Dopo la 5 prova anche Giulia Zonta e Perissinotto Giulia sono qualificate in quanto 10° nella classifica generale.
Nei pre-agonisti a Iesolo nella gara del torneo delle cinture delle provincie di Venezia-Padova-Rovigo: incetta di medaglie per i 29 bambini partecipanti del Judo Kiai Portogruaro seguiti in gara dall’ allenatrice Federica Cuzzolin e dalla cintura nera Claudio De Micco che l’occasione oltre che accompagnatore ha fatto il ruolo di arbitro .
Soddisfazione per la dirigenza Portogruarese per tutti questi risultati che confermano
una crescita esponenziale proprio in questa stagione del Judo a Portogruaro .