II CAMPIONATO NAZIONALE YOGA ASANA

9 Marzo 2016 at 17:33

Sabato 9 Aprile 2016 si terrà a Milano il 2° Campionato Nazionale Yoga Sport presso il Teatro Pime, a partire dalle ore 15.00

Oltre ad atleti italiani provenienti da diverse città e scuole italiane, che rappresenteranno le 3 categorie: ragazzi, adulti e senior l’evento avrà un respiro anche internazionale, ospitando sia quei Paesi che non avendo una Federazione Yoga Nazionale hanno la necessità di appoggiarsi fuori confine, sia i residenti stranieri che vivono in Italia.

Apriranno la manifestazione dei bambini che si esibiranno nella pratica del Saluto al Sole, portando la loro spontaneità e gioia sul palco come buon auspicio per una giornata che non verte sulla competizione votata al risultato, ma in quanto risultato di pratica e disciplina del corpo e della mente.

La FIYS A.S.D., affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas ed affilata al CONI è promotrice dell’Evento con il patrocinio dal Comune di Milano ed il supporto di numerose scuole di Yoga sparse nel territorio nazionale.

Ospite dell’evento sarà Giovanni Cinelli che intratterrà il pubblico con uno speciale Yoga della Risata, pratica ormai diffusa in più di 70 paesi al mondo che aiuterà le persone ad allenare almeno i muscoli facciali.

B.S.K. Iyengar disse “Il mio corpo è il mio tempio, le asana sono le mie preghiere”, con questo spirito invitiamo tutti a partecipare al II Campionato Yoga Sport, il cui ingresso è gratuito, per condividere una giornata dove lo yoga è vissuto come via verso la ricerca della propria verità ed integrità mettendosi in gioco nella competizione che ogni giorno siamo chiamati a vivere, quella con noi stessi.

I primi 3 atleti classificati per ogni categoria e per ogni Paese rappresentato avranno diritto ad accedere ai Campionati Mondiali 2016 che per la prima volta nella storia, grazie all’impegno e professionaità dimostrato da FIYS, avranno luogo in Italia, nella città di Pordenone il 2 e 3 Luglio 2016.

Namaste.

Roberto Vanin
Presidente Federazione Italiana Yoga Sport ASD

Banner Milano con Libertas - HD

Tags: