KIAI PORTOGRUARO al G.P. di GIAVENO

25 Gennaio 2016 at 15:15

Comincia nel migliore dei modi l’ avvio di stagione 2016 per gli ATLETI  della NAZIONALE ITALIANA DI KATA e del JUDO KIAI  ATENA PORTOGRUARO, DOTTA Marco e DURIGON Marco.

Cinquantotto coppie da dodici regioni d’Italia e dal Giappone,  Svizzera , Francia e Portogallo si sono confrontate nel Gran Prix Internazionale di Katà “Città di Giaveno”, manifestazione ottimamente organizzata dal CR Piemonte e Valle d’Aosta che ha espresso un livello tecnico importante anche per la presenza della pluricampione mondiale Giapponese Imadachi Atsuko e utile per le imminenti convocazioni nelle rappresentative nazionali.

La coppia Portogruarese Marco Dotta-Marco Durigon (Judo Kiai Portogruaro) è stata la coppia regina nel Kodokan che si è lasciata alle spalle soppratutto la forte coppia Portoghese Concalves e Moreira gia quarti ai mondiali e avversari nelle gare Internazionali conquistato cosi il 1° posto e aggiudicandosi la medaglia d’oro e raccogliendo anche i primi 10 punti in classifica generale del Gran Prix Italia della specialita KODOKAN GOSHIN JITSU , un Kata molto pulito, preciso, grintoso e determinato che non si discosta molto da quello dello scorso campionato segno che malgrado qualche mese di pausa il livello degli atleti seguiti dal M° Maurizio Scacco è rimasto quasi uguale.

Altra soddisfazione per la società Portogruarese è venuta dai giovani Mengoli Nicolo (18 anni) e Martin Favide (17 anni) che si sono classificati al 5 ° posto entrando in finale conquistando anche loro punti prezionsi per la classifica del gran Prix Italia. Sorpresa per il 7 posto dei giovani Boschin Alessandro e Drigo Tommaso ad un soffio dalla qualificazione alla finale nel Nage No Kata.

Ora si punta al proseguo delle successive 5 giornate che si svolgeranno nei prossimi mesi a CATANIA , PORDENONE, REGGIO EMILIA , TARCENTO  e BOLOGNA un percorso che si completa anche con il Torneo Internazionale Eju di Pordenone per Dotta e Durigon già convocati con la nazionale  .

Obbiettivo la rincorsa alle qualificazioni per gli EUROPEI DI OLBIA  in Maggio e ai MONDIALI  che presumibilmente saranno in Florida.

FOTO PODIO GIAVENO 2016