Relazione della gara del 28.11 – Trofeo Natale

9 Dicembre 2015 at 20:38

Il 28 novembre u.s. presso il XII I.C.S. (Istituto Comprensivo) di BORGO FAITI (LT) si è svolto il Trofeo di Natale 2015 intitolato alla Memoria di  “Paolo Macciacchera”.

Il Memorial, patrocinato dalla Centro Nazionale Libertas che pone in rilievo con codesto articolo nel ricorrere del decimo anniversario dalla scomparsa di un caro amico e grande atleta della famiglia dello sport pontino nella specialità del Judo.

L’Evento sportivo ha visto l’ideazione nella persona di Bruno Bulgarelli presidente dell’A.S.D. Judo Club Arca di Latina ed è potuto essere stato realizzato grazie al Maestro Franco Di Viccaro quale “motore portante” per il coordinamento generale delle attività necessarie alla riuscita della manifestazione.

L’evento sportivo di cui sopra, è stato realizzato con il chiaro intento di premiare tutti gli atleti intervenuti. Ciò è stato possibile grazie alle medaglie, fornite dal CNS Libertas. Di fatto all’inizio della manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio per il compianto Maestro Rino MOLINA, scomparso prematuramente nel mese di settembre u.s. e con il presente pubblicamente ringraziamo i familiari per aver dato tutto il loro apporto per la riuscita del Memorial.

Di fatto sono state invitate Associazioni sportive aderanti alla Federazione Libertas e E.P.S. da sempre presenti nel settore del Judo della provincia di Latina quali:Judo Club Fondi, (Maestro Elio Paparello); Fujiyama Terracina (Maestro Maurizio Muccitelli); Polisportiva Azzurra di Frosinone (Maestro Edoardo Savino); The Champion – Latina Scalo (Maestro Bruno Pecoraro e Maestro Galya Tomyak); Judo Palafitness (Maestro Sante Tamburro), Kodokan Anzio (Maestro Ubaldo Volpi) e Samurai Latina (Maestro Benemerito – Renato Argano).

La sinergia tra le suddette realtà sportive ha permesso a circa 150 atleti preagonisti delle categorie “bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti A”di dar prova delle loro abilità sportive partecipando sia a prove libere di Randory (scambio libero di tecniche con un compagno) sia a prove di shiai organizzate in “Formula Gara“.Per animare ancor più la manifestazione i Maestri intervenuti hanno dato la loro disponibilità ad effettuare un po’ di Randory con i ragazzi e le ragazze che lo desideravano. A loro un ringraziamento speciale.

Un ringraziamento particolare va agli “Arbitri Federali” (Edoardo Savino, Luca Perfetti e Roberto Montani) per aver arbitrato con professionalità e competenza senza tralasciare l’aspetto umano ed educativo spiegando agli atleti anche il perché di ogni decisione arbitrale.

Memorial classifica

DSC_0070 DSC_0078 DSC_0079 DSC_0082 DSC_0084 DSC_0086 DSC_0087 DSC_0098 DSC_0115 DSC_0126 DSC_0146