KSDK – 17° Trofeo Internazionale Città dell’Aquila

20 Ottobre 2015 at 8:55

da: http://www.ksdkparma.it/

Finisce con il 2° posto di Giovanni Bertone negli 81kg e il 5° di Cerutti Matilde nei 57kg la trasferta degli Eso B al 17° Trofeo Internazionale Città dell’Aquila. I nostri ragazzi, seguiti dal tecnico Fabio Orlandi, sono saliti sui tatami abruzzesi oggi per la 3^ tappa del Trofeo Italia Esordienti B.

Negli 81kg Giovanni Bertone porta a casa un bell’argento battendo prima Gervasi e poi De Finis entrambi per ippon, prima di sankaku e poi di ura-nage. A fermare la sua corsa verso il gradino più alto del podio però è stato Carnevale che con ippon di sasae lo costringe ad accontentarsi del secondo posto.

Foto

Buona anche la prova di Edoardo Brugnoli nei 55kg che, dopo aver battuto Klak ed Esposito, deve cedere il passo a Centracchio. Nei recuperi il nostro allievo tenta la risalita ma, dopo aver vinto con Albano, viene definitivamente fermato da Proietti.

Nei 57kg Matilde Cerutti guadagna il 5° posto con 4 vittorie su 6 incontri. Sfortunatamente, dopo aver superato Peritore e Tramontani, rimane intrappolata nella presa di Gonini che la costringe ai recuperi. Qui vince con Beolchi e Tantari approdando alla finalina per il 3°-5° posto dove però ha la meglio l’avversaria Milazzo che la lascia così di misura giù dal podio.

Peccato infine per la 48kg Giulia Valenti e la 63kg Eleonora Pagliughi che non riescono ad andare oltre il primo turno.

Per tutti è stata comunque una gara importante in vista della prossima tappa del Trofeo e dei Campionati Italiani in programma per fine anno. I nostri ragazzi hanno messo nel loro bagaglio un altro po’ di esperienza che sicuramente faranno fruttare al meglio nelle prossime occasioni.