Dopo l’Olanda e la Slovenia, le ragazze del KSDK Parma, “chiudono il cerchio” con lo stage in Svizzera

26 Agosto 2015 at 7:47
da http://www.ksdkparma.it/

Si è conclusa ieri la terza tappa del tour estivo che ha visto protagoniste la senior Isabella Crescini, la junior Camilla Rasori e le due Cadette Christine Azzolini ed Eleonora Crescini. Dopo 20 giorni in Olanda e 4 in Slovenia le nostre ragazze hanno passato gli ultimi 8 giorni in Svizzera. Partite venerdì 14 Agosto hanno raggiunto il Ju-Jitsu & Judo Club di Brugg, uno dei più importanti club svizzeri che, in questi giorni, ha visto calcare il proprio tatami dalla nazionale maschile al completo e da diverse atlete che faranno parte della spedizione svizzera ai Mondiali di Astana. Le nostre giovani allieve hanno avuto, quindi, la possibilità di prendere parte alla loro preparazione mondiale, incrociando le prese con grandi nomi del panorama judoistico internazionale, come Fabienne Kocher, Larisse Cstari e Juliane Robra.

Durante la loro permanenza nel paese d’oltreconfine le nostre 4 allieve sono state seguite da Giorgio Vismara, nostro amico e che è stato nostro prezioso collaboratore, attuale Direttore Tecnico della Nazionale Svizzera, hanno affrontato due sessioni di allenamento al giorno, al mattino si alternavano momenti di studio tecnico alla preparazione fisica, mentre la sera era dedicata al randori.

Dopo Olanda e Slovenia, le nostre allieve aggiungono anche la Svizzera tra le mete della loro estate di Judo, durante la quale hanno potuto vivere un’ esperienza veramente intensa, allenandosi in paesi e palestre diverse con moltissimi atleti di spicco a livello internazionale che hanno dato un notevole valore aggiunto al loro viaggio. Infine ringraziamo Giorgio e tutto il Ju-Jitssu & Judo Club di Brugg per l’ospitalità e la disponibilità nei confronti delle nostre allieve.

2488-g-18265