Kohaku Shiai a San Vito e qualificazioni Junior FVG

25 Aprile 2015 at 7:13

San Vito al Tagliamento ha ospitato la ventesima edizione del Torneo di judo indetto dal locale club Libertas in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas ed il Centro Provinciale Libertas  di Pordenone. L’evento ha visto la partecipazione  delle società di Portogruaro, Tamai, Villanova di Pordenone, Latisana, Gradisca d’Isonzo, Corva di Azzano Decimo, Maniago, Belluno, Limana, Pordenone, Pasiano, Sacile e ovviamente i padroni di casa. La gara, svoltasi in collaborazione con il Centro provinciale Libertas, si è stavolta disputata nella formula a squadre miste, una novità proposta da Edoardo Muzzin (responsabile nazionale dell’ente di promozione sportiva) e ha visto coinvolti oltre 250 atleti. Nel corso della manifestazione si è inoltre potuto assistere a una dimostrazione di Kodokan Goshi Jutsu, impostata sul tatami da Marco Durigon e Marco Dotta (allenati dal maestro Maurizio Scacco) che hanno messo in scena le moderne tecniche di difesa personale. Al termine della gara, panini e torte offerte dai genitori hanno permesso di
rifocillare gli atleti. Medaglie per tutti i partecipanti, alla  presenza di Emilio De Mattio, Alberto Bidin, Lorenzo Cella e Giuseppina Bartolazzi.

Sabato 18 Aprile invece al Palamicheletto di Sacile, dieci friulani hanno staccato il pass per il Campionato italiano juniores in programma il 2 e 3 maggio nella pugliese Conversano. Agli undici atleti regionali under 21 già promossi alla finale nazionale sulla base del ranking tricolore (tra loro Francesca Roitero e Leonardo Puppini dello Skorpion Pordenone), le gare sacilesi hanno aggiunto David Cacitti (Villanova Pordenone), Marco Vendramini (Skorpion), Davide Toffoli (Villanova) e Angelo Agostini (Villanova).

COMFACEjudoSanVito3 COMFACEjudoSanVito2 COMFACEjudoSanVito